Roma09 – Le iniziative marketing di Enel per il Mondiale di nuoto
Enel è partner ufficiale della XIII edizione dei Campionati e con queste iniziative si conferma un’azienda attenta al territorio e alle sue esigenze, offrendo occasioni socio-culturali aperte al grande pubblico. Il sostegno alla disciplina del nuoto si inserisce nell’ambito delle iniziative di Enel a favore dello sport e dei suoi valori positivi quali la lealtà, il rispetto delle regole, la qualità e l’affidabilità.
Dal primo week-end di luglio sono state installate, in quartieri periferici di Roma, come Primavalle, Tor Bella Monaca, Talenti, piscine mobili che permettono a grandi e piccoli di cimentarsi con questo sport e di incontrare i campioni del Dream Team Enel: Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino, Luca Marin, Filippo Magnini, Valerio Cleri, Tania Cagnotto e Alessia Filippi, pronti a condividere esperienze ed emozioni in vista delle gare.
Le piscine sono spazi perfettamente attrezzati e aperti alle famiglie, con ingresso gratuito e bagnini e istruttori della federazione a disposizione.
Enel svolgerà anche una vasta attività di marketing territoriale legato all’acqua, con una struttura architettonica augurale in Piazza di Spagna che resterà in piedi per tutto il periodo dei campionati, e altre piccole strutture tridimensionali che rappresentano blocchi di partenza per “tuffarsi” nei mondiali e che saranno posizionate in altre famose piazze di Roma.
Enel realizzerà anche un progetto web articolato, che prevede il lancio della sponsorizzazione su social media come Twitter, Flickr, Youtube, mentre sul sito www.roma2009.enel.it sarà on line un videoblog dedicato all’evento con i risultati delle gare, statistiche e video interviste.
Piscine mobili, strutture architettoniche, videoblog e social media: tutte iniziative inedite per celebrare l’evento sportivo di questa estate a Roma: i Campionati Mondiali di Nuoto 2009, dal 17 luglio al 2 agosto 2009.
No Comment