Roma09 – Michael Phelps per Subway in Italia
Con più di 31,000 posizioni in 90 paesi, il marchio Subway rappresenta oggi il più grande franchising di panini nel mondo, leader dello sviluppo internazionale nel settore dei servizi di ristorazione veloce.
Il primo ristorante Subway fuori dal territorio nord americano risale al dicembre del 1984 quando è stato aperto un locale in Bahrain. Da allora questo marchio, diffuso a livello internazionale con lo strumento tradizionale del franchising, ha fatto il giro del mondo, dall’Argentina allo Zambia.
Ovunque siano presenti ristoranti Subway, il menu di base è lo stesso – con l’eccezione di alcune modifiche apportate per ragioni culturali e religiose. Subway ha scelto Michael Phelps, l’asso americano del nuoto come suo testimonial pubblicitario a livello mondiale.
In Italia è presente in otto location, con particolare attenzione alle basi militari a stelle e strisce. A Roma è presente una panineria Subway al centro commerciale Euroma2 di via di Decima.
Sta per sbarcare a Roma, Michael Phelps, l’asso del nuoto americano, con 14 medaglie olimpiche al collo. Tra le curiosità del suo arrivo l’abbinamento con una catena di ristorazione "veloce" a stelle e strisce (la "Subway").
Sporteconomy ha scoperto che punti vendita anche sul nostro territorio. Principalmente all’interno delle basi militari americane, ma nel Lazio conta persino due negozi (a Civitavecchia e a Roma al centro commerciale Euroma2). Tra i tanti impegni sportivi, oltre che pubblicitari, lo "squalo" di Baltimora riuscirà a mangiare anche un panino Subway? (nella foto la copertina del "Time" dedicata al pluricampione olimpico americano).
No Comment