Roma09 – Primo oro di squadra per la Russia nel sincronizzato
Primo oro di squadra per la Russia che si aggiudica la finale del tecnical team del sincronizzato. Alle sue spalle sono finite Spagna e Cina, confermando il risultato dell’Olimpiade di Pechino. Per la squadra azzurra soltanto un sesto posto, nonostante una prova atletica senza eccessive sbavature, dietro Canada e Giappone.
Ottima l’affluenza del pubblico sugli spalti che ha accompagnato con entusiasmo le esibizioni di tutte le atlete ed in particolar modo dell’Italia, la cui performance è stata salutata da sonori applausi ed il verdetto della giura non ha soddisfatto i tifosi presenti.
Anna Nasekina (RUS), medaglia d’oro
"Si può sempre migliorare e si può sempre fare meglio, ma siamo molto contente di come è andata oggi. Questa è una nuova squadra, sono l’unica qui a Roma che ha fatto le Olimpiadi di Pechino con la squadra russa anche se non mi ero esibita in gara. Ieri eravamo molto nervose. Oggi siamo riuscite a essere più serene e a fare molto meglio".
Andrea Fuentes (ESP), medaglia d’argento: "Il nostro obiettivo era quello di confermare la seconda posizione ottenuta ieri nella fase preliminare cercando di avvicinarci di più alla Russia e tenendo a distanza la Cina".
Tin Gting (CHI), medaglia di bronzo: “Siamo contenti per la medaglia, speravamo di vincerla e ci siamo riuscite”.
fonte: www.roma09.it
No Comment