Roma 2009 Nuoto

Roma09 – Rai protagonista al Mondiale capitolino

Sarà un impegno a tappeto quello della Rai per i Mondiali di Nuoto Roma09 che prenderanno il via il prossimo 17 luglio. Televisione, radio, Internet e televideo, un vero e proprio spiegamento di forze per sentirsi nel vivo dell’evento sportivo dell’anno.

Erano presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’impegno della Rai per i Mondiali anche il presidente del comitato organizzatore di Roma09 Giovanni Malagò, il presidente FIN Paolo Barelli, il direttore di RaiSport Massimo De Luca. Con loro, gli atleti azzurri Filippo Magnini, Alessia Filippi e Tania Di Mario.

«I Mondiali che stanno per cominciare sono un’occasione straordinaria per Roma e per la Rai» ha dichiarato Paolo Galimberti, il presidente della Rai. I Mondiali, che andranno in scena al Foro Italico dal 17 luglio al 2 agosto, vedranno oltre 10 ore di diretta al giorno per un totale di 200 garantite dalla Rai, che impiegherà ben 50 giornalisti, 120 tecnici, 70 telecamere e oltre 350 Km di cavi tra video, audio, fibre ottiche, energia elettrica e telefonici.

«Conosco Galimberti e so che è un uomo di sport – ha spiegato il presidente del Comitato Organizzatore di Roma09 Giovanni Malagò -. Voglio dire che senza la Rai i Mondiali non li avremmo ottenuti. Quando infatti Roma era in lizza con altre 4 grandi città per l’assegnazione dei Mondiali di nuoto, fu proprio la partnership con la Rai a spostare l’ago della bilancia verso Roma, con il suo know-how riconosciuto a livello internazionale».
«Il risultato sportivo dei Mondiali dipenderà dagli atleti che si stanno preparando al meglio. Io ribadisco che nuotare in casa non significa che i campioni che verranno da tutto il mondo ci regaleranno qualcosa – ha spiegato Paolo Barelli, presidente FIN. "Noi organizzatori abbiamo dato il massimo per qualità e infrastrutture, vogliamo che ne esca un Mondiale eccezionale».

A rafforzare l’ampia copertura televisiva sarà il prezioso supporto del sito internet www.raisport.rai.it. Oltre al consueto live streaming di tutte le gare in onda sulle reti Rai, proporrà agli appassionati la possibilità, attraverso 6 ulteriori canali dedicati all’evento, di costruirsi un vero e proprio palinsesto web scegliendo quale disciplina seguire.

fonte: www.roma09.it

Previous post

Calciomercato - Il Milan vicinissimo ad Hernanes

Next post

Bundesliga - Sponsorship record per il campionato tedesco

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *