Roma 2009 Nuoto

Roma09 – Sporteconomy.it “vince” la sfida di Roma09. Cresce il peso dell’informazione in ambito marketing.

"La partnership in esame è nata dall’incontro con il Direttore generale di Roma09, Roberto Diacetti, che ringraziamo pubblicamente per aver intuito le potenzialità di questa operazione", ha dichiarato Marcel Vulpis, direttore responsabile dell’agenzia Sporteconomy.it (nella foto la t-shirt/gift realizzata per l’evento iridato capitolino). "L’agenzia stampa ha prodotto più di 240 lanci di agenzia dal momento in cui è partita la collaborazione con il CO di Roma09. Abbiamo creato una sezione ad hoc sul Mondiale con immagini scelte congiuntamente con il Comitato. L’obiettivo era fornire informazioni agli addetti ai lavori e molte di queste sono state riprese dai colleghi. Questo è stato il risultato più gratificante sotto il profilo professionale. I 240 lanci di agenziasports-marketing testimoniano l’impegno della nostra agenzia giornalistica, che, oggi, unica in Italia, è specializzata in tematiche di sports-marketing. La nostra sensibilità ed esperienza ci portano spesso ad anticipare su alcuni temi anche i grandi quotidiani nazionali. Questi ultimi trovano in Sporteconomy una fonte di ispirazione per approfondimenti e servizi su queste tematiche. Negli ultimi due anni abbiamo seguito come Sporteconomy altri due grandi eventi: Mondiale di cacio Germania2006 (285 lanci d’agenzia), Europei di Calcio Austria-Svizzera (150 lanci). Come Roma09 siamo arrivati a un passo da superare la produzione giornalistica legata a una Fifa world cup. Questo conferma le potenzialità dei grandi eventi sportivi, al di là del calcio, sotto il profilo dello sports-marketing. E su questa strada ci muoveremo anche nei prossimi anni. Sporteconomy si vuole caratterizzare come l’agenzia giornalistica dei grandi eventi sportivi e il prossimo passo è la trasformazione del portale in una piattaforma multilingua. L’obiettivo, dopo questa prima esperienza a supporto dell’evento a marchio FINA, è quella di proseguire su questo standing, legandoci ad altre manifestazioni iridate non solo in Italia".

La copertura giornalistica di Sporteconomy ha visto anche il debutto di Sporteconomy.tv, web-tv del gruppo multimediale (casa editrice, web-tv, agenzia stampa, istituto di ricerca) durante i 17 giorni di gare ufficiali. Per la prima volta, infine, la struttura capitolina ha fornito anche news a carattere sportivo e una selezione dei migliori testi delle testate accreditate all’evento. 

Nelle prossime settimane l’agenzia romana annuncerà un nuovo importante sodalizio, sotto il profilo giornalistico, con il Comitato organizzatore di una manifestazione iridata in ambito sportivo. 

Oggi si chiude un periodo intenso che ha visto la redazione dell’agenzia stampa Sporteconomy.it (market leader nell’informazione legata allo sport-business) impegnata in un progetto innovativo per le sue caratteristiche. Per la prima volta, infatti, nella storia di un evento internazionale (la 13ima edizione del Mondiale di nuoto FINA) il Comitato organizzatore di ROMA09 ha stretto una "media partnership" per fornire informazioni in tempo reale sulle attività di marketing collegate alla manifestazione e alle aziende-partner. (nella foto l’immagine delle medaglie di "Roma09").

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Marcel Vulpis

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