Roma2024, ci mancava solo Maroni. Idea Milano al posto della Città Eterna
Da telenovela a pièce teatrale a cinque cerchi. Dopo i “Nì” della sindaca Virginia Raggi (M5S) sul tema della candidatura di Roma per i Giochi estivi del 2024, adesso arriva anche la provocazione del governatore della Lombardia, Roberto Maroni (Lega Nord). Lancia un sondaggio per spostare la candidatura capitolina all’ombra della Madonnina.
Ma andiamo per gradi. Prima “…Ci incontreremo a settembre, dopo l’estate. Siamo ancora al 29 agosto, direi che è ancora estate“. A ribadirlo, nelle ultime ore, la sindaca Raggi a chi le chiedeva, a margine dell’incontro con gli atleti paralimpici romani in partenza per Rio, quando incontrerà il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Certamente non un atteggiamento né di estrema cortesia, né di favore nei confronti del progetto a cinque cerchi.
Poi arriva la provocazione del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che ha lanciato un sondaggio: candidare Milano al posto di Roma per le Olimpiadi del 2024. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli scenari futuri di questa “telenovela” olimpica. Ogni giorno che passa chiaramente perdiamo punti nei confronti del CIO.
No Comment