All newsAltri eventiAtletica LeggeraAziendeEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSolidarietàSport Business

Rome Half Marathon Via Pacis: vincono l’eritreo Freedom e l’ucraina Yaremchuk

Dopo il successo nella prima edizione dell’azzurro Eyob Faniel, a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Rome Half Marathon Via Pacis è stato l’eritreo Freedom Amaniel (Lbm sport) che ha fatto gara a sé già dopo il primi chilometri, chiudendo la gara in 1h12:44. Al secondo posto il tedesco Samalya Schafer (Runcard) in 1h14:28, al terzo Gian Pietro Atanasi (Lbm sport) in 1h16:11.

In campo femminile, a succedere nell’albo d’oro all’atleta dell’Aeronautica Militare Sara Brogiato, è stata l’ucraina Sofiia Yaremchuk (Acsi Italia Atletica) che ha fatto il vuoto alle sue spalle già dal terzo chilometro, chiudendo in 1h16:23. Distacco di quasi dieci minuti per la seconda arrivata, Sara Carcinelli, compagna di società della vincitrice (1h26:14), terzo posto per Michela Ciprietti (Podistica Solidarietà) in 1h26:42.

La gara ha visto 2.111 arrivati al traguardo, oltre il 25% in più rispetto al 2017. 

LE PAROLE DEI VINCITORI

È stata una gara dura – ha detto Amaniel – perché i saliscendi sul percorso erano parecchi e la giornata era abbastanza calda. Vincere questa gara è stata una grande emozione e anche se non ho fatto il tempo che avevo previsto sono molto soddisfatto”.

Sono emozionata e felicissima di aver vinto questa seconda edizione – ha detto Yaremchuk -. È stata una bella gara organizzata alla perfezione. Peccato per il troppo caldo che non mi ha consentito di correre al massimo delle mie possibilità”.

ORDINE D’ARRIVO MEZZA MARATONA

UOMINI: 

1. Freedom Amaniel (ERI) 1:12:44

2. Schafer Samalya (GER) 1:14:28

3. Gian Pietro Atanasi (ITA) 1:16:11

4. Rafael Andrzej Nordwing (POL) 1:16:24

5. Cherkoui El Makhrout (ITA) 1:16:40

DONNE: 

1. Sofiia Yaremchuk (UCR) 1:16:23

2. Sara Carnicelli (ITA) 1:26:14

3. Michela Ciprietti (ITA) 1:26:42

4. Carla Mazza (ITA) 1:28:34

5. Svitlana Sergiyivna Pashhkevych (ITA) 1:31:34

La Rome Half Marathon Via Pacis ha visto la presenza di Acea, BMW, Fastweb, Cisalfa, Endu, G-Technologies e l’Albero Soc Coop, Runcard, Corriere dello Sport, Mysdam, Piacere Viviana, Cisalfa, Mysdam, Uliveto/Rocchetta, Sos Villaggi dei Bambini, Ok Pubblicità, Atletica Italiana nel ruolo di partner. 

credits foto: Staccioli/FIDAL e di Emiliano Cavaliere
Previous post

Rome Half Marathon Via Pacis: a Roma, in 7.500 per lanciare un messaggio di pace

Next post

TONINELLI "TORINO SCELTA MIGLIORE, FAREMO CDM APPOSTA"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *