Rugby
Rugby – La Premiership inglese ancora in salute
Secondo un’indagine della Deloitte, la stagione 2008/09 si è chiusa con 1.5 milioni di spettatori, con una media di quasi 11.400 spettatori a partita, quasi il 10 percento in più della stagione precedente 2007/08. In termini di fatturato invece i 12 team della Premiership hanno prodotto un valore di circa
Rugby – La Scozia “veste” Canterbury
Scottish Rugby ha infatti raggiunto un accordo con J D Sports , nuova proprietaria del marchio rilevato proprio nei giorni scorsi. Il "nuovo" contratto avrà durata inizialmente di 1 anno. Canterbury vestirà tutte le squadre di rugby scozzesi. Le nazionali di Rugby scozzese continueranno a vestire abbigliamento sportivo fornito da
Rugby – Nuovo sponsor tecnico per l’Overmach Cariparma
La nuova maglia sarà presentata ufficialmente giovedì 27 agosto in Ikea, in concomitanza con la presentazione della campagna abbonamenti della Rugby Parma. L’azienda bresciana negli anni ’70 è stata scarpa ufficiale di diverse squadre del campionato italiano di calcio come Milan, Inter, Juventus, Napoli. Per la stagione 2009/10 le maglie dei giocatori
Media – Il Rugby scozzese si affida a Sportfive
Per i prossimi 5 anni, fino al 2013, Sportfive, commercializzerà in esclusiva a livello worldwide i diritti media delle partite casalinghe delle Nazionali di rugby.La Scottish Rugby Union (SRU) ha firmato un accordo pluriennale con l’agenzia di marketing tedesca Sportfive per la commercializzazione dei diritti tv delle Nazionali scozzesi di
Rugby – Inghilterra e Giappone prossimi “host countries”
L’IRB ha infatti annunciato l’assegnazione delle prossime edizioni dei mondiali. L’Inghilterra ospiterà l’edizione del 2015, mentre il Giappone sarà "host country" nel 2019. E’ la prima volta che i mondiali di rugby sbarcano in Asia. A bocca asciutta Italia e Sud Africa, le altre 2 candidate, ufficialmente ringraziate dal Presidente
Sponsorship – Gran Suino Padano a fianco della FIR
Il Consorzio GSP, costituitosi nel 2006 e da oggi sponsor azzurro, riunisce oltre mille e duecento aziende di allevamento e venti di macellazione. La Federazione Rugby Italiana ha annunciato l’ingresso del consorzio Gran Suino Padano, al proprio fianco in qualità di sponsor ufficiale.