Rugby
Ascolti – L’audience di Italia-Inghilterra (Six Nations 2008)
L'incontro Italia-Inghilterra del 10 febbraio 2008, trasmesso da La7 dalle 15:31 alle 17:13, ha avuto un'audience media di 1,018,580 spettatori e uno share del 6.65% (Target: Individui+Ospiti). Elaborazione Starcom Italia su dati Auditel
Ricerche – Il Sei Nazioni 2008 secondo I&S (1)
Il Sei Nazioni rappresenta il più importante torneo internazionale di rugby a 15 e porta con sé tutti i valori propri di questo sport come la tradizione, lo spettacolo, la non violenza e il famoso fair-play. Il Torneo 2007 ha visto la trasmissione delle partite del team italiano da parte
Ricerche – Il Sei Nazioni 2008 secondo I&S (2)
Anche grazie alla recente Rugby World Cup che ha avuto luogo in Francia lo scorso settembre, l’attenzione verso lo sport Rugby da parte del pubblico italiano è in forte aumento. La fruizione dello sport, secondo la ricerca Sp²Trend realizzata da Immagine & Sport (partner di Sport Marketing Survey, leader a
Rugby – Aloisio (ES L’Aquila) commenta lo sviluppo della palla ovale su L’Espresso
«Gli investimenti pubblicitari nel rugby assicurano un ritorno importante», dice Francesco Aloisio, il presidente dell’Easy Living L’Aquila, squadra al secondo posto in serie A. «Se vogliamo focalizzare l’attenzione sulla nostra realtà, ecco che il main sponsor che avevamo nella passata stagione, l’Infinito, si è trovato con un beneficio eccezionale a
Rugby – Edison investe sui più giovani e nel sociale
Sarà Edison il main sponsor del "Diego Dominguez rugby camping", che questa estate coinvolgerà i giovani appassionati di palla ovale in Sardegna per due settimane. Questa operazione si lega a quelle in ambito sociale sviluppate con l'Associazione sportiva rugby Milano (ASRM), da sempre coinvolta a sostegno di disabili.
Marketing – RATP porta il XV di Francia in campo
Nuova operazione di immagine del XV di Francia impegnato nell'edizione 2008 del torneo RBS Six Nations (giunto complessivamente al traguardo dei 108 anni di vita). La FFR ha stretto un accordo con la RATP (le Ferrovie francesi) per vestire il bus utilizzato dai giocatori di rugby e dallo staff federale.