Rugby

19 Set 2007

Sport&Spot – Visa sceglie le azioni di gioco per comunicare

Una campagna pubblicitaria multisoggetto per promuovere la partnership worldwide a favore dell’Irb e di France 2007. E’ la strategia adottata da Visa (carte di credito) in occasione dei Mondiali di rugby. Nei soggetti c’è sempre la scelta di una tipologia di azione (tackle, touche, ecc.) seguita dal claim: “Avec votre

0
19 Set 2007

Speciale France ’07 – Puma sceglie il “gigante” Chabal

“Più si è grandi, meglio è”. Con questo slogan parte la campagna pubblicitaria di Puma a sostegno di Sebastén Chabal, l’uomo-icona della difesa francese ai Mondiali di rugby (attualmente in svolgimento). La casa tedesca che fornisce gli scarpini e l’abbigliamento a Chabal ha realizzato un visual dove il giocatore (che

0
19 Set 2007

Speciale France ’07 – Francia, terra del rugby anche per gli stranieri

In Francia il rugby è equiparato ad una “fede”. Secondo sport (esclusi i motori) dopo il calcio (e prima della vela). Una recente indagine de L’Equipe (il quotidiano sportivo più famoso in Francia) ha svelato alcuni numeri interessanti sul movimento “estero” presente nelle principali serie rugbistiche transalpine (a partire dal

0
19 Set 2007

Sport&Spot – Gran Mutuo Cariparma va in meta

L’azzurro Mirko Bergamasco (Nazionale e uomo di punta dello Stade Français) è il volto dello spot CariParma per la promozione del prodotto “Gran Mutuo Cariparma”. Nel trenta secondi Bergamasco placca in filiale un cliente abbracciandolo subito dopo l’azione. Il commercial termina con lo slogan: “Uno di Noi”. (Cristiano Vulpis)

0
18 Set 2007

Speciale France ’07 – Peugeot si lega ai tifosi

Sarà ricordato come il Mondiale di rugby nel segno del marketing. Mai come in questa edizione, infatti, ci sono state tante iniziative per promuovere marchi ed entrare in contatto con la tifoseria appassionata di rugby. Peugeot, uno dei top sponsor della manifestazione transalpina (ha investito più di 5 mln di

0
18 Set 2007

Speciale France ’07 – Nike si rifà alla Rivoluzione francese

“Aux Armes Citoyens” (Alle armi cittadini). Con questo grido nacque nel 1789 la Rivoluzione francese. A distanza di oltre 200 anni la Nike, partner tecnico della Nazionale francese di rugby l’ha rispolverato per creare un soggetto adv per la maglia transalpina. Nike infatti è il partner tecnico della Federugby d’oltralpe

0