Rugby
Speciale France ’07 – Afat voyages comunica con il rugby
Una pubblicità irriverente per Afat voyages, sponsor del rugby club del Tolosa (appare con il marchio sugli shorts), che è anche vettore viaggi esclusivo. Sul visual appare un putto rinascimentale che si abbassa i calzoncini da gioco (quelli del Tolosa) e fa pipì in una fontana. Afat voyages ha utilizzato
Sport&Spot – Visa sceglie le azioni di gioco per comunicare
Una campagna pubblicitaria multisoggetto per promuovere la partnership worldwide a favore dell’Irb e di France 2007. E’ la strategia adottata da Visa (carte di credito) in occasione dei Mondiali di rugby. Nei soggetti c’è sempre la scelta di una tipologia di azione (tackle, touche, ecc.) seguita dal claim: “Avec votre
Speciale France ’07 – Puma sceglie il “gigante” Chabal
“Più si è grandi, meglio è”. Con questo slogan parte la campagna pubblicitaria di Puma a sostegno di Sebastén Chabal, l’uomo-icona della difesa francese ai Mondiali di rugby (attualmente in svolgimento). La casa tedesca che fornisce gli scarpini e l’abbigliamento a Chabal ha realizzato un visual dove il giocatore (che
Speciale France ’07 – Francia, terra del rugby anche per gli stranieri
In Francia il rugby è equiparato ad una “fede”. Secondo sport (esclusi i motori) dopo il calcio (e prima della vela). Una recente indagine de L’Equipe (il quotidiano sportivo più famoso in Francia) ha svelato alcuni numeri interessanti sul movimento “estero” presente nelle principali serie rugbistiche transalpine (a partire dal
Sport&Spot – Gran Mutuo Cariparma va in meta
L’azzurro Mirko Bergamasco (Nazionale e uomo di punta dello Stade Français) è il volto dello spot CariParma per la promozione del prodotto “Gran Mutuo Cariparma”. Nel trenta secondi Bergamasco placca in filiale un cliente abbracciandolo subito dopo l’azione. Il commercial termina con lo slogan: “Uno di Noi”. (Cristiano Vulpis)
Speciale France ’07 – Peugeot si lega ai tifosi
Sarà ricordato come il Mondiale di rugby nel segno del marketing. Mai come in questa edizione, infatti, ci sono state tante iniziative per promuovere marchi ed entrare in contatto con la tifoseria appassionata di rugby. Peugeot, uno dei top sponsor della manifestazione transalpina (ha investito più di 5 mln di