Rugby
Rugby – RFU: la sconfitta al 6 Nazioni costa 1.65 mln di euro
La mancata vittoria del 6 Nazioni (vinto dalla Francia), il più importante torneo di rugby a livello continentale, è costato all’RFU (Federazione di Rugby inglese) circa 1.65 milioni di euro di mancati ricavi (tra sponsor e diritti-tv). E’ quanto dichiarato da Francis Baron, presidente dell’RFU, che ha poi concluso dicendo
Rugby – “Il Gladiatore” acquista una squadra di rugby
Quando cinema e sport superano la finzione cinematografica. Potrebbe essere il giusto claim per fotografare la singolare operazione che vede protagonista la star holliwoodiana Russel Crowe (pluri-vincitore di oscar). L’attore, infatti, in collaborazione con il milionario Peter Holmes, ha acquistato i South Sydney Rabbitohs, team della lega australiana di rugby.
Rugby – Sportfive organizza la Coppa Intercontinentale
Sportfive, società leader di consulenza e marketing sportivo organizzerà la prima Coppa Intercontinentale di rugby, che si disputerà a Roma sabato 18 marzo. Di fronte i campioni d’Italia del Ghial Calvisano ed i campioni d’Argentina dell’Hindù Club di Buenos Aires. Entrambe le squadre, poi, saranno ospiti della Sportfive (che dal
Rugby – Flaminio troppo piccolo, il “Sei Nazioni” trasloca
Troppe richieste per vedere gli azzurri, così la Nazionale potrebbe essere costretta a cambiare “casa”. Lo Stadio Flaminio di Roma, infatti, teatro delle partite dell’Italia nel “Torneo del Sei Nazioni”, non ha una capienza tale, con i suoi 25 mila posti, da accontentare tutti gli appassionati. Dopo il tutto esaurito per
Rugby – Arriva la polizza bonus per club e sponsor
Grandi novità per il mercato delle sponsorizzazioni nel rugby. Nell’ambito della polizza “Contractual Bonus”, Crs-Gruppo Cambiaso Risso, partner ufficiale della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, sta predisponendo una forma assicurativa legata a club e sponsor. Secondo quanto riportato da Raffaele Barca, responsabile della divisione sport recreation and entertainment del Gruppo, i
Rugby – Lanson sostiene il “XV” di Francia
Entra nel secondo dei tre anni di contratto il rapporto di sponsorship tra Lanson (nota marca internazionale di champagne) e la Federurgby francese (FFR). Lanson è il fornitore ufficiale, in tutte le gare interne del XV di Francia e, quest’anno, sarà al fianco della selezione nazionale (fino al prossimo 18