Rugby
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Stadio-AAN_8411_preview-360x240.jpeg)
Gavazzi (FIR) commenta il difficile momento politico-sportivo e la vendita delle quote a CVC
Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi ha rilasciato la seguente dichiarazione in vista della ripresa dei lavori del Consiglio Federale al termine della pausa estiva: “In un momento storico senza precedenti non solo per il rugby italiano, ma per il gioco a livello globale e per tutto il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/07/cs-retitalia-360x168.jpg)
RETITALIA E FIAMME ORO RUGBY RINNOVANO LA PARTNERSHIP PER LA STAGIONE 2020/21
Anche per la stagione 2020/21, Retitalia sarà il main sponsor delle Fiamme Oro Rugby. È stato, infatti, rinnovato l’accordo che, dal dicembre scorso, legava la società milanese al “XV” della Polizia di Stato, che fin dall’inizio del prossimo campionato “Peroni TOP12” potrà apporre il logo di Retitalia sulle nuove maglie
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/06/rugby-francese-360x270.jpg)
La partnership tra Nike e i campioni di rugby francesi proseguirà fino a tutto il 2025
Infront, società di Wanda Sports Group e partner esclusivo per il marketing di Stade Toulousain, club di rugby del campionato Top 14, ha mediato il rinnovo dell’accordo di partnership tra Nike e la controparte francese. Il colosso dell’abbigliamento sportivo continuerà ad essere fornitore ufficiale del club fino al termine della stagione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/all-blacks-tudor-sponsoring-landscape-360x170.jpg)
Rugby: la NZR punta ad una maxi sponsorizzazione unica
La Federugby neozelandese (NZR) punta, a partire dalla stagione 2022, ad una sponsorizzazione unica. L’idea è quella di stringere una partnership record del valore complessivo di oltre 265 milioni di euro. Una cifra che supera le entrate totali di tutte le sponsorizzazioni siglate nel precedente periodo (a partire dal 2016).
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/rugby-360x294.jpg)
Rugby: accordo strategico CVC Capital Partners-Guinness Pro14
Il board di Guinness PRO14 annuncia di aver finalizzato un importante investimento in partnership strategica con CVC Capital Partners Fund VII, che consentirà alla manifestazione di lavorare a pieno potenziale a beneficio di appassionati, giocatori, Club, franchigie e federazioni negli anni a venire in nazioni chiave del panorama rugbistico. In base
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/05/ospreys-confirm-multi-million-pound-takeover-by-asian-firm-360x180.jpg)
Y11 Sports & Media entra nel mondo del rugby. Acquista la franchigia gallese Ospreys
(di Raffaele Dell’Aversana) – Y11 Sports & Media, gruppo asiatico di marketing sportivo (con sede a Hong Kong con brand a Glasgow in UK), ha annunciato, nei giorni scorsi, di aver acquistato il club gallese di rugby degli Ospreys, franchigia della Pro 14 forte di un fatturato annuale di 20 milioni