Rugby
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/ACP_1697-360x540.jpeg)
Nasce il progetto Gruppo Mediobanca Sport Camp: rugby e sociale
Il Gruppo Mediobanca ha presentato un nuovo progetto solidale con il patrocinio del Comune di Milano: il Gruppo Mediobanca Sport Camp, che dal prossimo 26 giugno vedrà i giovani detenuti dell’Istituto Minorile Penale ‘Cesare Beccaria’ di Milano partecipare ad un campus sportivo. L’obiettivo principale del progetto è la pratica dello
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/RomaSeven2017-360x135.jpg)
Il Rugby Roma Seven 2017 si lega al title Toyota ZeroCento
Partirà domani la 16ima edizione del Rugby Roma Seven (2017), che si terrà, quest’anno, nel complesso polivalente del Tre Fontane (zona Eur) e sarà sponsorizzato dal title Toyota ZeroCento. La manifestazione internazionale ideata e organizzata da Fabrizio Bernardi si è rafforzata sotto il profilo del marketing. Questa mattina Bernardi ha presentato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/08/hqdefault-360x270.jpg)
Al via il Toyota Zerocento Roma Seven 2017, vetrina internazionale per la palla ovale a 7
Il Toyota Zerocento Roma Seven 2017 (ideato e organizzato da Fabrizio Bernardi) avrà inizio giovedì 15 giugno alle 18.30 e sino alle 21.00 con il consueto cocktail di benvenuto Welcome party presso lo stadio capitolino del Tre Fontane. In campo sul rettangolo di gioco che fu della Rugby Roma le migliori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/Land_Rover_Mt_Fuji_RWCTT-360x240.jpg)
Land Rover worldwide partner di Rugby World Cup 2019
Land Rover ha rinnovato la propria sponsorship con la World Cup di Rugby e dopo il successo del 2015 continuerà ad essere worldwide partner e veicolo ufficiale dell’evento iridato cui fornirà i veicoli necessari alla logistica. L’accordo estende così il sostegno ventennale da parte di Land Rover al mondo del rugby, che ha
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/12800167_10208398900320396_770128094209300253_n-360x270.jpg)
Rugby: Adidas in uscita su FIR, pronta all’ingresso Macron
Sono sempre più forti i rumour di una Macron, azienda italiana con sede a Bologna, in entrata sulla Nazionale di rugby, al posto di Adidas, brand tedesco che si era legato alla maglia dell’Italrugby nel 2012/13. La casa delle tre strisce ha il contratto in scadenza (il prossimo 30 giugno
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/04/Continental-shield-rugby-360x232.jpg)
Rugby: nuova identità per la Continental Shields (EPCR)
L’EPCR ha annunciato la nuova identità creata per il Torneo di Qualificazione alla Challenge Cup che si chiamerà ormai European Rugby Continental Shield (scudo continentale). L’obiettivo di questo torneo, organizzato dall’EPCR in collaborazione con la Federazione Italiana di Rugby (FIR) e Rugby Europe, è di ampliare gli orizzonti del rugby