Rugby

27 Apr 2013

Media – La BBC acquisisce i diritti del mondiale di rugby fino al 2017

La BBC di fornirà la copertura in diretta di tutte le gare dell’Inghilterra su TV e radio, tra cui la partita d’esordio contro l’Australia e altre due del gruppo A contro Irlanda e Fiji. Il pacchetto della BBC comprende anche un quarto di finale, la semifinale di Wembley, la finale

0
26 Mar 2013


Macron nuovo sponsor tecnico di Lou Rugby Lione

Macron, azienda italiana leader in Europa nel mercato del teamwear, ha siglato un nuovo importante accordo di sponsorizzazione tecnica nel mondo della palla ovale con la Lou Rugby Lione (Lyon Olympique Universitaire). Dal 2012 in Pro D2, il “quindici” francese può vantare giocatori di primo livello, quali la seconda linea

0
10 Feb 2013

Marketing – Il brand All Blacks sul tetto del pianeta ovale

La società sportiva più importante in questa speciale classifica è il Manchester United, il valore del cui marchio è calcolato in ben 720 milioni di dollari. Poi ci sono altre icone: Ferrari, Los Angeles Lakers, Real Madrid, Barcellona (ma la lista è molto lunga). Nel pianeta della palla ovale la

0
10 Feb 2013

Il rugby aussie fa muro contro il doping

Ad annunciare questa lotta di contrasto è lo stesso amministratore delegato della Federazione Wallabies, Bill Pulver: “Deve essere una sveglia per lo sport professionistico. Il rugby al momento sembra non essere interessato da queste tematiche ma bisogna tenere alta la guardia. Sempre. Per questo assicureremo al Governo il nostro pieno

0
03 Feb 2013

Marketing – Adidas vince con l’Italia il rugby-derby

Il rugby azzurro è entrato nella «famiglia» Adidas. Per i prossimi cinque anni, fino al 30 giugno 2017, infatti la Nazionale italiana vestirà il marchio delle tre strisce. Un’operazione di comunicazione globale per coinvolgere soprattutto i giovani utilizzando il linguaggio fresco del web (in tutte le sue forme) e della

0
02 Feb 2013

Marketing – Scozia con RBS sulla maglia da rugby

Parte una nuova stagione di rugby e il Vecchio continente propone nuovamente l’RBS Six Nations championship (Italia, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia e Galles), l’alternativa al Tri-Nations dell’emisfero australe (Sudafrica, Nuova Zelanda e Australia). La Scozia si presenta quest’anno con il marchio “RBS” (The Royal Bank of Scotland), lo stesso che titola l’intero

0