Rugby

Rugby – A Dubai un complesso sportivo firmato Emirates

Sorgerà a Dubai il nuovo complesso finanziato da Emirates, progettato allo scopo di realizzare una struttura sportiva all’avanguardia per il mondo del rugby.


Il complesso, situato fuori Al Ain Road vicino Dubailand, avrà un campo principale con una tribuna permanente di 10.000 posti, un altro campo sarà invece ubicato in un’arena e in grado di contenere un pubblico di 15.000 persone.


I lavori – già in corso – saranno completati entro novembre del prossimo anno, in tempo per ospitare prima il Dubai Rugby Sevens 2008 e poi l’IRB Sevens Rugby World Cup 2009 che si terrà per la prima volta nell’emirato (5-7 marzo 2009).


Il nuovo terreno potrà accogliere 40.000 fan con la possibilità di arrivare fino a 50.000 – e rendere così l’Emirates Airline Dubai Rugby Sevens il più grande torneo a sette nel mondo.
Il nuovo stadio ospiterà anche strutture mediche e studi televisivi, un centro media, oltre a una “promenade” di rugby di 30 metri con caffetterie e punti di ristoro. Oltre ai 5 campi di rugby, vi sarà anche un circolo su due piani con in cima una terrazza attrezzata come area di intrattenimento per gli ospiti e una piscina.


Il club diventerà inoltre la nuova sede delle squadre femminili basate a Dubai ed include il quartier generale dell’Arabian Gulf Rugby Football Union, il corpo governativo del rugby nel Medio Oriente.


Previous post

Pugilato - Poste Italiane, sponsor del match di Cantatore

Next post

Sport&Territorio - La regione Puglia sponsor del territorio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *