About The RugbyAll newsAltri eventiAltri SportIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoRugbySponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Rugby: Birra Peroni titola il campionato italiano TOP12 per 3 anni

La Federazione Italiana Rugby e Birra Peroni rafforzano la collaborazione ultradecennale, estendendo la partnership dai grandi eventi internazionali organizzati da FIR alla più importante competizione a livello nazionale, il Campionato Italiano TOP12.

Oggi a Milano, in occasione della conferenza di lancio dei play-off che culmineranno il 18 maggio nella Finale-scudetto che assegnerà l’ottantanovesimo titolo di Campione d’Italia, il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi e Francesca Bandelli, Direttrice Marketing &Innovation di Birra Peroni hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo triennale per il massimo campionato italiano che, da oggi e sino al 2021, assume la denominazione di “Peroni TOP12”.

Svelato, presso la sede RAI di Milano che ha ospitato la conferenza stampa, anche il nuovo logo del campionato che vede una perfetta fusione cromatica tra lo storico marchio rosso Peroni e quello della manifestazione, reso più moderno e dinamico dall’agenzia di comunicazione di FIR, Irida.

Alfredo Gavazzi, Presidente della Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato: “Birra Peroni è uno dei nostri partner di più lungo corso, un’azienda italiana che ha sempre creduto in modo forte e convinto nello sviluppo del rugby nel nostro Paese e che ha contribuito attivamente alla diffusione di questo sport e alla promozione dei grandi appuntamenti internazionali dell’Italia. Siamo entusiasti della loro scelta di scendere in campo anche a fianco del TOP12, il nostro massimo campionato che continua a costituire uno snodo cruciale del progetto tecnico federale e che rappresenta un momento di passaggio e di crescita importante per i nostri giovani di maggiore talento. L’abbinamento tra Birra Peroni ed il marchio TOP12 rappresenta, così come il raggiungimento dell’accordo con RAI, una tappa chiave nel processo di sviluppo extra-sportivo del nostro massimo campionato”.

Francesca Bandelli, Direttore Marketing & Innovation di Birra Peroni, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di continuare il nostro legame con il rugby italiano sponsorizzando il massimo campionato, che da oggi prende il nome di PERONI TOP12. Sono ormai 14 anni che insieme alla Federazione Italiana Rugby sviluppiamo progetti per i tifosi a partire dal format del Terzo Tempo, che negli anni è diventato un benchmark di attivazione e di condivisione di valori sportivi sia a livello nazionale che internazionale. Il Rugby è uno sport che rispecchia pienamente I valori della nostra marca. Parliamo di rispetto per l’avversario, spirito di squadra, fair play dentro e fuori dal campo e questo concetto verrà sempre esaltato anche in tutte le attivazioni future legate al campionato nazionale italiano“.

Previous post

COCHLEAR ITALIA DEBUTTA NEL MERCATO DELLE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE

Next post

The Coach Experience 2019: confermati Zaccheroni e Ballardini

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *