Rugby – Disfatta Italia: 8-50 con la Francia nell’ultimo match del Six Nations
Rischia la poltrona il c.t. Mallett, dopo la sonora sconfitta per 8 punti a 50 in casa con la Francia, nell’ultimo incontro del Six Nations 2009.
Chi sperava in una prova di orgoglio degli azzurri nell’ultimo turno del campionato per selezioni nazionali del Vecchio continente è rimasto deluso. La gara del Flaminio ha mostrato il vero volto di una squadra incapace di attaccare così come di difendere.
Ripercussioni, oltre che sul piano tecnico, potrebbero arrivare nei prossimi mesi anche da parte delle aziende sponsor, che certamente non sono contente dei risultati sempre negativi del XV tricolore (soprattutto in occasione delle gare interne). La FIR può contare su un panel di aziende con contratti pluriennali, ma se la debacle dovesse continuare anche nel 2010 sarà difficile tenere questi investitori legati alla sedia.
E’ bufera in casa Italrugby, dopo la nuova disfatta interna con la Francia per 8 punti a 50, nell’ultimo mathc del Six Nations championship 2009. (il logo della Federugby transalpina).
No Comment