Rugby- Ecco le nuove maglie degli Aironi firmate Adidas
“Siamo orgogliosi che un marchio di primissimo livello come Adidas sia sempre al nostro fianco, anche in questo secondo anno di vita della franchigia – sottolinea il presidente degli Aironi Rugby Silvano Melegari -. Adidas ha scommesso su di noi un anno fa e gli Aironi hanno dimostrato tutte le enormi potenzialità che anche dal punto di vista commerciale il rugby ha nel nostro Paese”.
Per Adidas è stata Mary Villa, Head of brand marketing, a spiegare le caratteristiche delle maglie: “Siamo estremamente felici per esserci legati agli Aironi perché ci ha colpito fin dall’inizio l’idea che c’è dietro: mettere insieme realtà diverse ma accomunate dalla capacità di lavorare bene sul territorio trasmettendo i valori del rugby e dove la prima squadra è solamente un tassello di un mosaico molto ricco. Sono stati proprio gli Aironi a ispirarci alcune novità grafiche, tra cui le strisce sulle maniche che ricordano le ali partendo dalla spalla e terminando sul tricipite”.
Adidas ha realizzato per gli Aironi le nuove divise. La prima avrà maglia e pantaloncini neri con le strisce argento; la seconda sarà azzurra con le strisce argento; mentre la terza – che verrà utilizzata solo per eventi speciali – sarà bianca con le strisce azzurre. L’integrazione della tecnologia Adidas ClimaCool assicura la migliore traspirabilità e consentirà agli atleti di mantenere una temperatura corporea ideale anche sotto sforzo.
L’utilizzo della tecnologia ForMotion, invece, prevede l’inserimento di tessuti tridimensionali ed elastici per adattarsi perfettamente al corpo del rugbysta e migliorare ulteriormente la vestibilità della maglia allo scopo di ottimizzare i movimenti e aumentare la libertà di azione”.
Sulle maglie non comparirà più il nome dei Monte dei Paschi di Siena. “Montepaschi – ha spiegato Melegari – ha comunicato la sua intenzione di non continuare più il rapporto di sponsorizzazione mettendo così fine ad un rapporto che li aveva visti per quattro anni sulle maglie del Rugby Viadana e l’anno scorso sulle maglie degli Aironi. E’ una decisione presa anche a causa del nuovo sponsor del Pro12. RaboDirect è infatti un loro concorrente, gli accordi tra la banca olandese e la lega li avrebbero costretti a rinunciare a parte delle visibilità che gli Aironi potevano garantire loro, e questo li ha portati probabilmente a questa decisione”.
No Comment