Rugby – Fiat group si lega alla FIR per due anni
Per i prossimi due anni il gruppo Fiat sarà official global sponsor della Federazione Italiana di Rugby (FIR).
L’accordo raggiunto con la FIR riguarda la Nazionale maggiore (impegnata nel Sei Nazioni) e prevede l’attribuzione al gruppo automobilistico torinese del diritto all’uso dell’immagine della squadra, l’esclusiva merceologica, oltre che l’uso del logo nei backdrop e negli spazi pubblicitari a bordo campo per le gare disputate in Italia.
In base all’intesa, Fiat fornirà alla Federazione, con la collaborazione tecnica di Europcar Italia, primaria società nell’autonoleggio, una flotta di 25 automezzi, composta da vetture Alfa Romeo e veicoli commerciali Iveco, che verranno utilizzati per i trasferimenti in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri.
La Fiat ha scelto di usare il marchio Iveco per le attività di comunicazione e per la pubblicità a bordo campo.
Iveco prosegue in questo modo il cammino iniziato nel gennaio 2007 con la sponsorizzazione degli All Blacks, la nazionale neozelandese di rugby, scelta per la sintonia con i valori dell’Azienda, orientata verso obiettivi di espansione globale e redditività del business.
La collaborazione debutterà ufficialmente domenica 10 febbraio, a Roma, in occasione della partita Italia-Inghilterra valida per il torneo RBS 6 Nazioni.
Anche la comunicazione istituzionale partirà da questa data, anche se il comunicato stampa del gruppo torinese è pronto dallo scorso 25 gennaio.
No Comment