Rugby – FIR: Benetton Treviso al posto dei Praetorians di Roma nella Celtic League
La FIR questa estate aveva scelto le due franchigie Aironi e Praetorians, subordinando però la decisione finale all’esame della portata e dell’attendibilità delle garanzie economico-finanziarie e di natura sportiva presentate da parte delle due franchigie in oggetto alla Commissione Verifiche Economiche (CVE) e alla Commissione Tecnico-Sportiva (CTS).
La relazione della CVE ha evidenziato la piena attendibilità delle garanzie presentate dalla franchigia Aironi, mentre non sono state ritenute sufficienti le garanzie di natura economica presentate dalla franchigia Praetorians, con particolare riferimento ai contributi provenienti dagli enti pubblici e dal ticketing.
La candidatura della franchigia Aironi è stata ritenuta all’unanimità sottoponibile al Board di MCL, mentre la candidatura della franchigia Praetorians è stata ritenuta non sottoponibile. Il Consiglio Federale ha quindi proceduto a deliberare a maggioranza assoluta la designazione della Benetton Treviso alla partecipazione alla MCL, subordinando la stessa alle verifiche della CTS e della CVE.
Finale a sorpresa nel corso del consiglio federale FIR per la decisione delle 2 squadre italiane che prenderanno parte alla Celtic League. E’ scoppia la polemica politica tra il Sindaco Alemanno, la FIR e il ministro leghista Zaia.
No Comment