Rugby – Gli Aironi in campo per le imprese lombarde

L’Assessorato ha scelto la squadra di rugby per comunicare la volontà di mettersi ‘spalla a spalla’ con le imprese, condividendone speranze e fatiche come in un team: a trasmettere l’adrenalina del match ci pensano i rugbisti di una vera squadra, gli Aironi Rugby.
 
Lo spot, della durata di 30”, è stato girato nel piazzale di fronte al nuovo Palazzo della Regione, un campo da rugby metropolitano. La trama è lineare, ma esplicativa: l’imprenditore fiducioso si trova accerchiato dalla squadra dei ‘cattivi’, ovvero i nemici classici delle imprese, come la mancanza di risorse, di competitività e know-how, in suo aiuto intervengono i ‘buoni’: la squadra di Regione Lombardia, che lo sostengono alle prese con l’aggressività del mercato.

La campagna tv e stampa è on air dal 17 gennaio fino a febbraio, con un secondo flight a metà marzo, fino ad aprile. Coinvolgerà le principali emittenti nazionali e locali e i maggiori quotidiani nazionali e locali. Gli spot saranno inoltre trasmessi in 70 sale del circuito UCI Cinema di Milano e provincia, a partire dal 14 gennaio fino all’11 febbraio, per colpire un pubblico il più esteso possibile. 

È stata presentata a Milano la nuova campagna di comunicazione istituzionale a sostegno delle imprese lombarde dell’Assessorato Industria, artigianato, edilizia e cooperazione della Regione Lombardia. Lo spot veicolerà un messaggio di fiducia, nella maniera meno istituzionale possibile: i protagonisti fanno parte del mondo dello sport, in particolare della scena rugbistica lombarda.

Previous post

Volley - Verona ospita le Final Four della Coppa Italia

Next post

Superbike - Infront e FIM allineati per rafforzare il Campionato Mondiale SBK

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *