Rugby – Il contratto tra Iveco e gli All Blacks (2)
Durerà almeno quattro anni il rapporto di partnership tra Iveco (gruppo Fiat) e il team degli All Blacks (fino al termine del 2010). Il brand piemontese acquisisce i naming rights di “Global Sponsor”, con la possibilità di abbinare il proprio nome/logo a quello della Nazionale neozelandese.
Lo slogan delle campagne pubblicitarie (la prima già on air sul sito degli All Blacks) è “Built the same way”. La pubblicità su quotidiani, periodici e affissioni partirà nel febbraio 2007 e avrà come protagonisti tre campioni della Nuova Zelanda: Richie McCaw, Rodney So’oialo e Dan Carter.
Iveco valorizzerà la partnership creando una Special Edition di veicoli dedicati agli All Blacks che a partire dalla prossima primavera saranno oggetto anche di un lungo tour attraverso l’Europa, l’European Stralis Road Show. Prima del Campionato Mondiale di Francia (che partirà a settembre) la partnership tra i due brand darà vita a una manifestazione sportiva,
Iveco ha una lunga esperienza nel pianeta sponsoring. Ha supportato, infatti, per molti anni il team Ferrari ed ha partecipato all’ultima edizione dei Giochi di Torino 2006.
L’azienda torinese si affiancherà ai due main sponsor degli All Blacks (Adidas e la birra Steinlager) e a un pool di spender: Philips, MasterCard, Ford, Coca-Cola, Sky television, Air New Zealand, Telecom N.Z. e Weet-bix.
Durerà almeno quattro anni il rapporto di partnership tra Iveco (gruppo Fiat) e il team degli All Blacks (fino al termine del 2010). Il brand piemontese acquisisce i naming rights di “Global Sponsor”, con la possibilità di abbinare il proprio nome/logo a quello della Nazionale neozelandese.
No Comment