Rugby

Rugby – Il Mondiale “kiwi” in cifre

IL MONDIALE DI RUGBY IN CIFRE

– 11,7 miliardi di dollari – giro d’affari correlato all’evento sportivo “Mondiale di Rugby” entro la fine del decennio

– 1,67 miliardi di dollari – valore economico del Coppa del Mondo di rugby 2011

– 1,21 miliardi di dollari- lo sviluppo del commercio a livello locale e delle sponsorship

– 654 milioni di dollari – entrate generate dai tifosi stranieri presenti in Nuova Zelanda per ilMondiale

– 250 milioni di dollari – il valore delle sponsorship del torneo IRB

– 224,5 milioni di dollari – totale biglietti venduti (per un totale di 1,35 milioni di tagliandi di ingresso)

– 204,1 milioni di dollari – spesi in strutture ricettive da parte dei visitatori/spettatori del mondiale

– 187,7 milioni di dollari spesi per l’acquisto di cibo e vivande

– 95 mila – gli spettatori “stranieri” in Nuoza Zelanda durante il periodo dell’evento

– 52 mila-58 mila – il numero di posti di lavori attivati in funzione del Mondiale e che si svilupperanno anche a distanza di 10 anni da questo evento iridato

* curiosità extra-settore:

ο 7,5 milioni di litri di birra spillati

ο 7,35 milioni di salsicce e torte salate consumati

ο 150.000 litri di bevande energetiche consumate 

elaborazione Sporteconomy su dati ricerca MasterCard sull’evento iridato neozelandese

Questa sera il direttore dell’agenzia, il giornalista Marcel Vulpis, ha illustrato dagli studi di SKYSPORT24 i dati più significativi del mondiale di rugby 2011, attualmente in programma in Nuova Zelanda. L’evento iridato si conferma al terzo posto per impatto economico, nel confronto con i Giochi olimpici estivi e con il Mondiale di calcio. 

Previous post

Politica - Gli istruttori ISEF in marcia su Roma

Next post

Formazione - Business school Il Sole 24ORE: Short Master Procuratore sportivo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *