Rugby

Rugby – Inghilterra e Giappone prossimi “host countries”

L’IRB ha infatti annunciato l’assegnazione delle prossime edizioni dei mondiali. L’Inghilterra ospiterà l’edizione del 2015, mentre il Giappone sarà "host country" nel 2019. E’ la prima volta che i mondiali di rugby sbarcano in Asia.

A bocca asciutta Italia e Sud Africa, le altre 2 candidate, ufficialmente ringraziate dal Presidente dell’IRB per il lavoro svolto a supporto del loro bid.

Il grande successo di Francia2007 ha portato un forte interesse da parte di molte federazioni per aggiudicarsi l’evento iridato.

Nel 2007 infatti l’audience globale televisiva è stata calcolata in 4 miliardi di telespettatori, mentre il comitato organizzatore ha avuto un utile di 122.4 milioni di Euro. Sono stati venduti 2.2 milioni di biglietti con una copertura del 97% dei posti disponibili.

A livello hospitality sono stati venduti in occasione di Francia2007 oltre 100mila pacchetti.

Secondo uno studio della società di consulenza Deloitte, i benefici economici per il paese che ospita un’edizione del mondiale di rugby sono calcolabili in 2.1 miliardi di sterline.

Dopo i mondiali in Nuova Zelanda, saranno Inghilterra e Giappone ad ospitare le successive edizioni della Coppa del Mondo di rugby.

Previous post

Roma09 - I record del 28 luglio

Next post

Roma09 - I record del nuoto (29 luglio)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *