Rugby – La F.i.r. entra nella “moda”
La FIR (Federazione Italiana Rugby) e Carlo Grippo, manager che ha lavorato in aziende quali Nike, Fila, Belfe, Playlife, hanno creato una collezione completa e variegata e hanno deciso di portare “RPI” nel mondo e a farlo indossare a tutti gli sportivi appasionati di rugby. Il progetto è nato infatti da R.P.I srl, la società amministrata da Carlo Grippo, che ha contattato un team di designer per ideare una proposta commerciale di t-shirt e felpe confezionate con inserti costruiti artigianalmente, dove il collage artistico genera un prodotto che non veste il rigore della squadra, ma il cuore degli appassionati.
I primi capi realizzati, principalmente in jersey e felperia in cotone, sono pezzi unici anche se concepiti con tecniche industriali, ognuno si differenzia dall’altro nella cura del dettaglio. La prima linea, la limited edition, conta solo 99 capi rigorosamente numerati e registrati, per ognuna della 4 varianti colore in cui è stata realizzata, ha registrato ormai il quasi tutto esaurito. È ora al via il lancio della campagna della linea First Half. In collezione due modelli di felpe e due di polo, entrambe in doppia variante colore. t-shirt e polo a mezze maniche sono proposte in tre varianti colori.
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