Sport.Federazioni

Rugby – La L.I.R.E. presenta la settima giornata di campionato

Il Groupama Assicurazioni Super 10 chiude il 2007 con cinque partite importanti per la classifica e per una prima definizione delle gerarchie di valori. Il match clou, semifinale play off e finale Coppa Italia della scorsa stagione (diretta SKY Sport 2 dallo stadio Luigi Zaffanella alle 13:45), oppone l’MPS al Cammi Calvisano. I bresciani possono giovarsi del blocco australiano: Hand, Treloar, Purll, Doherty e l’ultimo atleta entrato a far parte della squadra giallonera McLean. Non sarà del match l’ottimo Buso, fuori per turn over, ben distintosi sia nel ruolo di estremo, sia come vice Fraser. Proprio il numero 10 neozelandese fa il suo ritorno in campo a 21 giorni dall’ottima prestazione contro l’Overmach Cariparma, partita valsagli la palma di Groupama Man Of The Match. In casa MPS un turno di riposo a Howarth, Harding e Booyse, mentre Bortolussi viene schierato come estremo e Pilat in cabina di regia. Non si rinnova la sfida in famiglia Persico per una leggera distrazione ai gemelli della gamba destra del viadanese Lance, mentre sarà regolarmente in campo Aaron nella terza linea disegnata da coach Delpoux. Precedenti: giocate 31 – Cammi Calvisano 16 – MPS Viadana 12 – pareggiate 3.

Altra sfida di cartello al Comunale di Monigo; arriva a far visita ai Campioni d’Italia un’agguerrita Almaviva Capitolina. Dopo aver battuto l’MPS nell’ultima sfida di campionato, Raineri e compagni provano a fermare un’altra capolista. A Treviso senza grandi problemi di formazione e con il solo Machado indisponibile per problemi alla caviglia destra, viene confermata la cerniera composta dallo stresso Raineri e Myring. Per la Benetton Treviso da verificare il dopo Newport, una vittoria che sicuramente ha dato ulteriore morale alla formazione biancoverde apparsa in netta ripresa dopo alcuni passi falsi nella parte iniziale della stagione. Precedenti: giocate 2 – Benetton treviso 2.

Sempre nei quartieri alti della classifica è il match del Sergio Lanfranchi tra Overmach CariParma e Carrera Petrarca Padova. I ducali scenderanno in campo con la maglia gialloblù pro Battista Berra, realizzata ad hoc per la partita di domani e messa all’asta in favore dell’iniziativa “L’ovale solidale”. Coach Cavinato dovrà disegnare la propria formazione tenendo conto degli infortuni di Taele, Gilberto Pavan e dei non completamente recuperati Chillon e Neethling. La capolista Carrera Petrarca dovrà fare a meno del tallonatore Gatto, alle prese con una distorsione al ginocchio e non può ancora disporre dell’apertura figiana Little. Staffetta all’ala tra Palefau e Faggiotto con la maglia numero 10 affidata a Mercier. Precedenti: giocate 109 – Carrera Petrarca Padova 66 – Overmach CariParma 31 – pareggiate 12.

Attuale sfida-salvezza è Amatori Catania vs Casinò di Venezia. I lagunari che non dispongono do Morton e Higgs, rimasti a Venezia, hanno impostato il lavoro settimanale di preparazione sugli avanti. Grande interesse per il debutto dell’apertura Ramiro Pez. Tra gli ex di turno l’allenatore etneo Jean Michel Vuillemin. Precedenti: Amatori Catania 1 – Casinò di Venezia 1

Grande equilibrio al Battaglini tra Femi Cz Rovigo e Rolly GRAN Parma. Coach Bertoncini non può ancora fare affidamento su due pedine importanti come Mandelli e Galante. Per la Femi Cz Rovigo recuperati a pieno Scanavacca e Mahoney. I dubbi da risolvere fino al pre-partita per coach Brunello riguardano Faliva e Britz. Il primo colpito duro nel derby con il Casinò di Venezia, il secondo alle prese con problemi al menisco. Precedenti 16 – Rolly GRAN Parma 10 – Femi Cz Rovigo 6.

Previous post

Sport&Spot - Parte la campagna Oregon con i campioni dello sport

Next post

Champions League - Vodafone "lascia" l'UEFA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *