Rugby – La terza giornata del Super10-L.i.r.e.
Il Groupama Assicurazioni Super10 alza il sipario sul terzo turno con un ventaglio di incontri per molti versi già decisivi. Match clou a Parma (diretta SKY SPORT 2 con ampio pre-partita a partire dalle 14:15 e kick-off alle 14:30) dove Overmach e Rolly perpetueranno un rito dove alla rivalità consolidata dall’equilibrio delle ultime sfide si mischieranno le rinnovate ambizioni per una stagione che entrambi i club intendono recitare da protagonisti. Overmach Cariparma reduce dal successo corsaro e pesantissimo sul terreno difficile del Montepaschi Viadana, Rolly GRAN Parma andato a superare il più quotato Cammi Calvisano: queste le premesse per una sfida da vivere col fiato sospeso per tutti gli 80 minuti.
Alle ore 16:00 gli incontri di Viadana, Venezia e Padova, a Catania fischio d’inizio alle 15:00. A Viadana si rinnova la sfida tra gialloneri e Benetton Treviso. Il Montepaschi prova a cancellare la sconfitta di sette giorni fa contro l’Overmach, mentre i trevigiani sono forti della sonora vittoria casalinga contro l’Amatori Catania, marchiata con le 11 mete messe a segno dai biancoverdi di Franco Smith. Il quadro generale della III Giornata trova numerosi altri spunti: particolarmente calda la situazione al Comunale di Favaro Veneto, dove Casinò di Venezia e Cammi Calvisano cercheranno disperatamente di cancellare lo zero alla voce “vittorie”.
Per i bresciani una sorta di rischiosissimo bivio: l’eventuale terza sconfitta consecutiva potrebbe aprire una sorta di piccola crisi del tutto inaspettata visto l’enorme potenziale di cui dispone il gruppo di coach Delpoux. Al Plebiscito di Padova arriva l’Almaviva Capitolina, squadra rivelazione di questo inizio di campionato con 8 punti frutto di due vittorie sofferte ma importantissime, la prima a Calvisano, la seconda all’esordio casalingo con il Casinò di Venezia. Per concludere, allo Stadio della Cittadella Universitaria di Catania, l’Amatori ospita la FemiCz Rovigo. Stato d’animo agli antipodi per le due formazioni, con gli etnei costretti a dimenticare in fretta la batosta contro i Campioni d’Italia ed i bersaglieri di coach Brunello a volare sulle ali dell’entusiasmo tutto particolare dato dalla sentitissima vittoria nel derby d’Italia con il Carrera Petrarca Padova.
fonte: www.legarugby.it
No Comment