Rugby – Le decisioni dell’Assemblea della LIRE
Si è svolta ieri l’Assemblea Ordinaria della Lega Rugby (LIRE). La riunione, coordinata dal presidente Sandro Manzoni, ha visto la partecipazione degli otto Club di Lega e quella del consigliere federale Roberto Besio in rappresentanza della F.I.R..
Nell’assemblea sono state affrontate in maniera approfondita le due grandi questioni relative alla scadenza dell’accordo contrattuale tra FIR e LIRE e all’ipotesi di partecipazione di due Selezioni o Club italiani in Celtic League. Rispetto all’accordo FIR/LIRE I Club proporranno nelle prossime settimane le rispettive osservazioni onde costruire una proposta unitaria sulla base della quale presentarsi al tavolo del rinnovo.
Netta la presa di posizione degli otto Club in relazione alla questione Celtic League: l’Assemblea ha verificato l’oggettiva inopportunità di sviluppare il progetto di partecipazione di due rappresentanti italiane alla competizione, rilevando come ciò avrebbe una indubbia ricaduta negativa sul massimo campionato e dal punto di vista del livello tecnico e da quello della “vendibilità” del prodotto Super 10, di fatto ponendo in seria difficoltà il processo di sviluppo complessivo avviato nel corso delle ultime stagioni.
Rugby – Le decisioni dell’Assemblea della Lire
Si è svolta a Parma l’Assemblea ordinaria della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza (Lire). Ai lavori era presente, in qualità di rappresentante della Federazione Italiana Rugby, il consigliere federale Cesare Barzoni.
Nel corso dell’assemblea sono stati definiti i meccanismi operativi della Coppa Italia che saranno sottoposti ad approvazione federale. La proposta prevede la disputa della competizione nel periodo coincidente con il Torneo Sei Nazioni 2007 (febbraio-marzo), con un format identico a quello adottato nella precedente edizione. Le partite verranno disputate in date non concomitanti con gli incontri della Nazionale, saranno eleggibili per
E’ stato approvato in via definitiva il protocollo di convenzione da sottoporre alla FIR per il biennio 2006/2008.
Per quanto riguarda i rapporti internazionali, in particolare con
No Comment