Rugby – L’ottava giornata del campionato L.I.R.E.
Grande equilibrio e classifica corta la sintesi del girone d’andata del 78° campionato Italiano di rugby. Quattro squadre sono infatti raccolte in vetta in un fazzoletto di quattro punti, con il Cammi Calvisano risalito prepotentemente nel mirino della zona play-off dopo un inizio altalenante (quinta posizione a soli 3 punti dal Carrera Petrarca). Tra Almaviva e Femi CZ in palio l’ingresso nel gruppo di testa, con i rodigini sesti a quota 18 ed i romani ad inseguire ad una sola lunghezza. I dati statistici parlano chiaro: le due formazioni hanno vinto entrambe 4 match avendone persi 3, lieve vantaggio per i capitolini rispetto al dato dei punti realizzati (159 contro 139), situazione inversa per quelli subiti (143 contro 158), mentre nel computo delle mete è sostanziale la parità (mete fatte 18 Femi CZ, 17 Almaviva, subite 15 da entrambi). Si gioca al “Flaminio” alle 15, arbitra Vancini di Milano (G.d.L. Castagnoli di Livorno e Lazzarini di Treviso, Quarto Uomo Lazzarini di Treviso).
In occasione del match, avverrà l’estrazione dei premi della “Lotteria del Sorriso”. Iniziativa nata a sostegno del progetto “Un reparto grande cinque continenti” promosso dall'“Associazione amici del Bambin Gesù" e sostenuta dall’Associazione di Volontariato Unione Rugby Capitolina ONLUS, riguardante il finanziamento di un centro clinico-chirurgico in Cambogia.
SONDAGGIO LEGA RUGBY: Recupero di campionato all’insegna dell’incertezza. Questo, quanto meno, il giudizio dei visitatori del sito della Lega Rugby www.legarugby.it che hanno votato nelle scorse giornate l’ormai tradizionale sondaggio settimanale. Solo il 46.4% dei votanti ha infatti predetto una vittoria dei padroni di casa dell’Almaviva Capitolina con un 44.9% che ha invece dato vincente il Femi Cz Rovigo (il 7.9% si aspetta addirittura un pareggio).
Dalle 16.30 di oggi al via il nuovo sondaggio, incentrato sull’ultimo turno di Heineken Cup e Challenge Cup che vedrà protagoniste i prossimi 18, 19 e 20 gennaio sei delle dieci formazioni del Groupama Assicurazioni Super 10.
Su www.legarugby.it si potrà infatti pronosticare il numero delle vittorie italiane dell’ultimo weekend di Coppa
No Comment