About The RugbyAll newsAltri eventiAziendeBrandCalcioEconomia E PoliticaMarketingMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoRugbySponsorshipSport Business

Rugby: Macron presenta la nuova divisa dei Barbarians F.C.

Barbarians F.C., iconico club di rugby a inviti, e Macron, partner tecnico dei “BaaBaas”, hanno presentato il nuovo Game Set e la Training Jersey per gli impegni internazionali della prossima stagione. Il club, che è ormai un’istituzione del rugby mondiale, festeggerà l’anno prossimo i 135 anni di storia.

Iconico il club, iconica la maglia, con le tradizionali bande orizzontali bianche e nere, che anche quest’anno sono presenti sia anteriormente che posteriormente, ma con una novità. Il bianco utilizzato per le bande orizzontali è infatti in off-white, una tonalità meno brillante e quindi conferisce un aspetto vintage e tradizionale. Allo stesso modo, le bande nere presentano un’appena accennata grafica in stampa sublimatica che rievoca il tessuto delle maglie da rugby in cotone di una volta. Il colletto è a polo con chiusura a due bottoni come da tradizione. Il backneck è personalizzato con etichetta a sfondo nero con il logo del Barbarian F.C., il logo Macron e la scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, a destra, in nero e in stampa sublimatica, figura il Macron Hero, mentre a sinistra c’è lo stemma del club. Nel retrocollo esterno, in nero su fondo bianco, è presente la scritta FLAIR – COURAGE – SPIRIT – PASSION, abbinata allo stemma del club.

La nuova maglia è inoltre caratterizzata dalla grafica presente su spalle, maniche e fondo maglia posteriore dove, in emboss, è stato creato un disegno composto dall’intreccio ripetuto dello storico logo dei Barbarians. A completare il kit sono i tradizionali pantaloncini “total black”. Come da tradizione, i calzettoni sono quelli che il giocatore indossa solitamente nella propria squadra di provenienza. Il kit è disponibile in versione Player body-fit, ma anche nel formato Supporters Poly Replica, oltre alla tradizionale Cotton Replica sia a manica lunga che corta.

Insieme al game set è stata presentata anche la Rugby Training Jersey, maglia a girocollo che sul fondo nero sfoggia un’innovativa grafica a sottili righe orizzontali con i colori dell’arcobaleno.

Previous post

Marketing: BCC Romagnolo sempre più al fianco del Cesena FC

Next post

In arrivo la cerimonia d’onore degli Oscar ANGI 2024, un incontro con il futuro dell'innovazione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *