About The RugbyAll newsAltre LegheAltri eventiAltri SportIstituzione e AttualitàPartnersRugbySport BusinessSport Federazioni

Rugby: nuova identità per la Continental Shields (EPCR)

L’EPCR ha annunciato la nuova identità creata per il Torneo di Qualificazione alla Challenge Cup che si chiamerà ormai European Rugby Continental Shield (scudo continentale).

L’obiettivo di questo torneo, organizzato dall’EPCR in collaborazione con la Federazione Italiana di Rugby (FIR) e Rugby Europe, è di ampliare gli orizzonti del rugby in Europa e consentire ai club emergenti e ai club già affermati, provenienti da varie aree geografiche, di partecipare alla Challenge Cup.

Il Continental Shield, a cui hanno già partecipato club dei campionati nazionali di Italia, Romania, Russia, Spagna, Belgio e Germania, raggiungerà l’apice della stagione quando i due club qualificati per la Challenge Cup 2017/2018 disputeranno una finale al BT Murrayfield sabato 13 maggio a mezzogiorno (ora locale).

Il calendario dei play off è ormai confermato ed i club russi Enisei-STM e Krasny Yar, rumeni dei Timisoara Saracens e gli italiani di Mogliano Rugby si preparano ad affrontarsi per aggiudicarsi due posti nella Challenge Cup per la prossima stagione.

Il primo girone delle eliminatorie si svolgerà domani ed il secondo, previsto per sabato 22 aprile, consentirà di designare i due vincitori che giocheranno nella Challenge Cup per la stagione 2017/2018. Questi ultimi si recheranno poi a Edimburgo per disputare una finale il 13 maggio.

Krasny Yar e Mogliano hanno raggiunto le eliminatorie come vincitori della fase di girone conclusasi a gennaio. Mogliano riceverà Enisei allo Stadio Maurizio Quaggia per la prima partita delle eliminatorie domani mentre Krasny Yar affronterà i Timisoara Saracens al Rustavi Stadium di Tbilisi in Georgia. (fonte: FIR)

Previous post

Betfair si affida al mago Dynamo per far volare il Barça in campo

Next post

Rugby: Adidas in uscita su FIR, pronta all'ingresso Macron

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *