Rugby

Rugby – Più italiani nel Super10

Il Consiglio, nel corso dei lavori, ha preso atto dell’impossibilità a proseguire nel riconoscimento della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza: sono solo 7 infatti le Società che risultano oggi iscritte, un numero inferiore a quanto statutariamente previsto.

La FIR ha acconsentito che siano portati a compimento gli impegni assunti dalla LIRE sino al termine della Stagione Sportiva 2008/2009, facendosi altresì promotrice di un dialogo tra le dieci Società del massimo campionato nazionale atto a valutare la possibilità di un ripristino dei requisiti statutari.

Nel corso del Consiglio Federale è stata approvata la proposta di aumentare, a partire dalla S.S.2009/2010, il numero minimo di atleti di formazione italiano nel Campionato Italiano Super 10 e nel Campionato Italiano di Serie A, portando rispettivamente a tredici ed a diciotto il numero minimo di atleti di formazione italiana a referto.

Composizione Comitato Esecutivo 2008/2012
Giancarlo Dondi – Presidente
Nino Saccà – VicePresidente vicario
Cesare Barzoni – VicePresidente
Zeno Zanandrea – VicePresidente
Orazio Arancio – rappresentante giocatori
Fabrizio Gaetaniello – rappresentante tecnici

Concluso il Consiglio Federale della FIR riunitosi a Roma. Oltre all’elezione dei vice presidenti e dei rappresentanti di giocatori e tecnici che comporranno, insieme al Presidente Federale, il Comitato Esecutivo per il 2008-2012, ha analizzato la situazione del Campionato Italiano Rugby d’Eccellenza Super 10.

Previous post

Gaming – Il Poker online mercato da 4.3 milioni di giocatori

Next post

Media - Nasce ESPN America

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *