Rugby

Rugby – TOP14: gli sponsor dello Stade Français Paris

Parte la nuova stagione del Top14, massima serie del rugby transalpino, che Sporteconomy.it analizzerà, nei prossimi giorni, sotto il profilo delle sponsorship.


Partiamo da uno dei club più prestigiosi di Francia: STADE FRANCAIS PARIS:


stadio: “Jean Bouin” (12 mila posti)


Sponsor/partner: Adidas, Axa, Brother, Calyon, Mairie de Paris, Orange, Renault, The Phone House e RSI Interim – sito internet: www.stade.fr  –


posizione nel 2006/07: Campione di Francia in carica – colori sociali: blu elettrico-fucsia


Posizionamento marketing: è il club di rugby più “fashion” di Francia. Il presidente Max Guazzini, amico fraterno dello stilista giapponese Kenzo, ha fatto realizzare una serie di maglie fiorate, in co-partnership con Adidas. Una novità assoluta per il pianeta della palla ovale, e infatti le vendite del merchandising stanno letteralmente volando.


budget stagionale: 15 mln di euro.

Previous post

Aziende - VidiVici occhiali investe nello sport

Next post

Olimpiadi - Pechino 2008: in tilt la seconda fase di vendita dei biglietti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *