Altri Sport

Running – Infront debutta alla Roma-Ostia (1)

Infront Italy, società di gestione dei diritti media (televisivi e pubblicitari), da quest’anno ha ricevuto l’incarico di curare la ricerca degli sponsor, e di tutte le attività collegate, per la Roma–Ostia, la mezza maratona più partecipata d’Italia.


La partnership nasce dalla determinazione di amplificare i ritorni mediatici della manifestazione che tanto successo ha riscosso nei suoi 34 anni di storia e dalla volontà di creare nuove opportunità di visibilità per gli sponsor, battezzando nuove iniziative di co-marketing, con aziende-partner interessandole allo sport.


La mezza maratona è da sempre organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani e in tutte le sue edizioni conta il maggior numero di iscritti in Italia. Ogni anno è capace di raccogliere oltre 10.000 maratoneti (quest’anno si propone di arrivare a 12.000), più di 20.000 spettatori lungo il percorso di gara pari a 21.097 metri e un’audience media di quasi 900.000 telespettatori grazie alla diretta di Rai 2.


Per questo evento Infront Italy ha già raccolto l’adesione di 12 aziende e coordinato le attività collegate ad ognuno di essi. In particolare, per l’edizione 2008 saranno presenti Nike+, Concessionaria Citroen di Via Triburtina, Powerade Pro, MPS.

Previous post

Olimpiadi - Inaugurato lo stadio del nuoto di Pechino 2008

Next post

Sponsorship - Sporteconomy su un testo di legge di riordino del settore sponsorship

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *