Running – La 25ima edizione della Venice Marathon
"La Venice Marathon è una corsa a numero chiuso. Ogni anno infatti non accettiamo più di 6.500 atleti e abbiamo ancora richieste per altre 3 mila unità", ha dichiarato, Lorenzo Cortesi, direttore generale Venice Marathon. "Sotto il profilo del budget siamo una competizione che produce 1.5 mln di euro di giro d’affari diretto, ma arriviamo anche 9 mln se consideriamo l’indotto. Il 40% di questo budget è coperto dalle sponsorizzazioni, il 30% dai contributi pubblici e il restante 30% dalle iscrizioni. La Venice Marathon vede la titolazione del trofeo da parte del Casinò di Venezia, main sponsor della corsa. Altri partner sono Asics nel settore tecnico, Powerade, gruppo Banco Popolare con il marchio Banco San Marco, Suunto, oltre alla presenza della Rai con più di tre ore di diretta e la messa in onda in 30 diversi Paesi. Completano il parterre delle collaborazioni Radio DeeJay e Il Gazzettino".
A livello nazionale la Venice Marathon si presenta come il terzo evento podistico per numero di iscritti (superata solo da Roma con 13 mila e Firenze con 8 mila)
fonte: ITALIAOGGIIl prossimo 25 ottobre scatterà la 24ima edizione della "Venice Marathon", un progetto economico-sportivo gestito da Idea Venezia, che, di anno in anno, è diventato l’evento più importante sul territorio, forte anche di un budget di 1.5 milioni di euro.
No Comment