Russia 2018
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/stadio_qatar_2022-360x257.jpg)
Qatar, Russia e Azerbaijan: sponsorizzazioni sportive per migliorare l’immagine del Paese
Negli ultimi anni il Qatar è stato il simbolo di un nuovo modo di investire nello Sport, ovvero pubblicizzare un intero Paese come se fosse un’azienda. Nella sua “2030 National Vision” e nella relativa strategia di sviluppo, lo Sport è esplicitamente menzionato come uno strumento per raggiungere diversi obiettivi, specialmente
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/01/12063578_10154311946199942_2537168608973629074_n-360x120.jpg)
Mengniu entra nella famiglia delle aziende partner di Russia2018
Nuovo sponsor per la Fifa World Cup 2018, che si terrà in Russia tra il prossimo mese di giugno e quello di luglio. I media britannici danno per ufficiale l’ingresso di un nuovo partner: è il fornitore (nel segmento yogourt e creme di latte) con base in Mongolia, China Mengniu Dairy
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/vivo_russia2018-360x202.jpg)
Attentato a San Pietroburgo, tra le sedi principali di Russia2018
Esplosione all’ingresso di un supermercato a San Pietroburgo (tra le sedi principali di Russia2018, sede della prossima edizione del Mondiale di calcio)*. Almeno 10 persone ferite e oltre 50 persone evacuate dall’edificio. “C’è stato un botto. I servizi di emergenza sono già sul posto: l’evacuazione è stata completata e non
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/logo_russia2018_2022-360x240.jpg)
Mediaset trasmetterà tutte le 64 partite di Russia2018
Tutte le 64 partite della Coppa del Mondo FIFA 2018 saranno visibili per la prima volta sulla tv commerciale italiana. Lo ha annunciato Mediaset, sottolineando che offrirà ai suoi telespettatori “gratuitamente e in esclusiva l’evento sportivo piu’ importante del 2018”.Oltre che in Italia, si sottolinea nella nota di Cologno Monzese,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/02/2845510_full-lnd-360x202.jpg)
Piange il piatto delle sponsorizzazioni di Russia2018
Russia2018, prossimo appuntamento iridato per il mondo del calcio inizia a scricchiolare sotto il profilo economico. A meno di sei mesi dalla partita inaugurale, infatti, 21 dei 34 spazi programmati sono ancora disponibili. Una nuova categoria, di terzo livello, con 20 opportunità continentali disponibili. Al momento è stato trovato solo un
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/1mondialirussia2018-2ba13bda53-360x120.jpg)
2018: un anno nel segno dei grandi eventi sportivi
Sarà un 2018 nel segno del business, grazie anche ai Mondiali di calcio di Russia e ai Giochi olimpici invernali, in programma in Corea del Sud. Praticamente due dei tre eventi di sport più seguiti a livello planetario (insieme all’edizione estiva delle Olimpiadi). Con investimenti a sei zeri che toccheranno