Russia 2018
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/11/Italia-FIGC-360x231.jpg)
Niente mondiale. Un nuova Caporetto. Un’onta indelebile per il calcio tricolore
(di Marcel Vulpis) – Tutti a casa. Niente Mondiale (Russia2018) per gli azzurri. Ci andranno, invece, gli svedesi. Nazionale modesta, ma fisicamente compatta e in grado di segnare (almeno) un gol più di noi. Certe volte, come in questo caso, è sufficiente. Per adesso tocca all’allenatore (Giampiero Ventura) andare a
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/11/GERMANY_2132-1_preview-360x240.jpeg)
adidas lancia Telstar 18 il nuovo pallone di Russia 2018
adidas Football ha presentato oggi il pallone ufficiale destinato alla Coppa del mondo FIFA 2018, che si terrà in Russia. Telstar 18, che sarà utilizzato dai migliori calciatori del pianeta la prossima estate per la conquista del premio calcistico in assoluto più ambito, reinterpreta il Telstar, il primo pallone prodotto da
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/10/eKATERINBURG-360x240.jpg)
Ekaterinburg lancia l’idea delle tribune fuori dallo stadio
Novità in arrivo dalla Russia nella progettazione degli stadi di calcio. A poco più di due ore d’aereo dalla capitale Mosca, vi è una delle città scelte dal LOC di Russia 2018 per l’organizzazione della prossima FIFA World Cup. Parliamo di Ekaterinburg, che ospiterà ben quattro partite dei gironi dell’evento iridato. Il “Central
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/image001-7-360x73.jpg)
MP&Silva collabora con la FIFA per la vendita dei diritti media in Italia di Russia2018 e Qatar2022
Incaricata dalla FIFA per la vendita dei diritti media in Italia della coppa del Mondo FIFA 2018 e 2022, MP & SIlva è attualmente impegnata nel facilitare i diritti di trasmissione tradizionale e digitale ed è aperta a manifestazioni di interesse da parte di potenziali offerenti. Con il supporto della
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/vivo_russia2018-360x202.jpg)
FIFA, VIVO sponsor di Russia 2018 e Qatar 2022
La società cinese di smartphones VIVO diventa official smartphone sponsor della FIFA fino al 2022. In virtù del nuovo accordo VIVO sarà quindi sponsor dei campionati del mondo di calcio di Russia 2018 e di Qatar 2022. L’annuncio è stato dato a Pechino all’interno dello storico Imperial Ancestral Temple alla presenza di Ni Xudong,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/qatar-fifa-360x202.jpg)
Qatar Airways sponsor della FIFA
La FIFA ha annunciato l’ingresso di Qatar Airways nel format di sponsorship del massimo organo del calcio internazionale, in qualità di compagnia aerea ufficiale della FIFA fino al 2022. I prossimi eventi sponsorizzati da Qatar Airways includeranno la FIFA Confederations Cup 2017, la 2018 FIFA World Cup Russia , il FIFA Club Coppa