Russia 2018
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/08/PUMA-ITALY-AWAY-KIT-360x270.jpg)
Puma in street art 3D per il lancio della maglia away
In occasione di Italia–Francia domani farà il suo esordio la nuova maglia away: l’anteprima a Bari in un murales che raffigura Verratti, Buffon e Chiellini (testimonial Puma) Puma e FIGC hanno rivelato ieri il design della nuova maglia da trasferta della Nazionale Italiana, che farà il suo esordio domani in
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/13592637_10209663160637950_3705793845044740190_n-360x185.jpg)
Germania-Italia finisce ai rigori (7-6). Eliminati ma si esce a testa alta
(di Marcel Vulpis) – Usciamo a testa alta con i campioni del mondo, costringendoli prima ai supplementari (pareggiando 1-1) e poi ai rigori (7-6 per loro), dove, per almeno due volte, siano stati ad un passo da eliminarli. I campioni del mondo in carica ci hanno affrontato modificando il loro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/Logo-Figc-Nazionale-360x242.jpg)
Eni è Top Sponsor delle squadre nazionali della FIGC
Fino al 2018 ENI sarà Top Sponsor di tutte le squadre Nazionali della FIGC. L’accordo triennale è stato anticipato oggi a Coverciano durante la conferenza stampa dello stage pre-ritiro degli Europei. Il triennio include due eventi di massima rilevanza: i Campionati Europei 2016 in Francia e i Mondiali 2018 in
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/DieMannschaft-Trikot-EM-2016-360x180.jpg)
Adidas rinnova con DFB (Federcalcio tedesca) per 360 milioni
Mentre la DFB (Federcalcio tedesca) si presenta ai nastri di partenza di Euro2016 in Francia come la squadra da battere, Adidas in qualità di sponsor tecnico ha siglato un rinnovo di partnership dal 2018 al 2022. Per una cifra stimata di 360 milioni di euro (90 milioni a stagione). Questa pioggia di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/Wanda_fifa-360x297.jpg)
Wanda nuovo top sponsor della FIFA per quattro mondiali di calcio
Un big sponsor cinese entra ufficialmente nella “famiglia” della FIFA. L’annuncio in concomitanza con il primo Comitato esecutivo guidato da Gianni Infantino, da poche settimane neo presidente dell’ente di governo del calcio mondiale. E’ Wanda, colosso cinese attivo nel turismo e cinema. Da un anno ha assunto il controllo della società di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/watermark.php_-360x163.jpeg)
L’unveiling del logo della Confedcup 2018 prologo del Mondiale di calcio russo
Presentato a Mosca il logo della ConfedCup 2017 (tradizionale prologo del Mondiale di calcio). I designer hanno scelto la sagoma di una coppa con una fenice rossa stilizzata sopra e sulla base otto punti rossi che rappresentano le otto nazionali che si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito trofeo a marchio FIFA.