RWC 2019, Emirates lancia la campagna «fairplay in volo»
(di Gregorio Scaglioli) – Emirates (vettore arabo con base a Dubai, negli EAU), in collaborazione con l’arbitro di rugby inglese Owens, ha creato una campagna informativa dal titolo «Emirates etiquette guide to Rugby World Cup 2019». Lo scopo è sensibilizzare i viaggiatori a mantenere un comportamento corretto durante i viaggi aerei.
Il primo video è stato pubblicato ieri, proprio in occasione dell’inizio dei Mondiali di Rugby 2019, che, quest’anno, si svolgeranno in Giappone e che vedranno le 20 squadre qualificate contendersi l’ambita Webb Ellis Cup sfidandosi in 12 città dal 20 settembre al 2 novembre.
La RWC è il 3° evento più seguito al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio, e dal 2007 è sponsorizzata da Emirates, che ha accompagnato il torneo in Francia, Nuova Zelanda e Regno Unito, acquistando sempre più prestigio, brand reputation e visibilità.
Sui 175 aerei della compagnia di Dubai, dotati di live-TV, sarà possibile vedere le partite in diretta. Inoltre i numerosi voli giornalieri, verso le città giapponesi ospitanti, garantiscono un collegamento efficace per quasi 2 milioni di persone coinvolte nell’evento.
No Comment