RWC2015: Vodafone mette sul piatto dell’IRFU 50 milioni di euro per la maglia della Nazionale
Vodafone Irlanda pronta ad investire, dopo il Mondiale di rugby (England2015), una cifra globale di 50 milioni di euro sulla maglia dell’IRFU, la Federugby irlandese, tra i team più forti in ambito europeo.
Un accordo stimato in 5 milioni di euro a stagione, per i prossimi due lustri (10 anni).
L’Irlanda è legata a brand della telefonia mobile dalla stagione 2006, quando siglò un primo importante contratto di sponsorship con O2 Irlanda. Una partnership rinnovata nel 2011 per un ulteriore lustro, ma, nel giugno 2013, O2 Ireland è stata acquisita dalla compagnia “3” attiva sempre nel mercato della telefonia mobile.
O2 ha investito, fino al cambio di marchio, una cifra annuale vicina ai 2,5 milioni di euro, prima del ritocco, nel 2014, in area 2,65 milioni.
Adesso l’interessamento di Vodafone per l’IRFU dovrebbe portare, post #RWC2015, ad un accordo di dieci anni per un budget complessivo di 50 milioni di euro (circa il doppio rispetto a quanto incassato attualmente attraverso il contratto con “3“).
In caso di chiusura il marchio di Vodafone sarà presente sulle maglie irlandesi a partire dal Six Nations championship 2016 (dove incontrerà il XV inglese, gallese, scozzese, italiano e francese).
No Comment