Ryder Cup 2022: approvato emendamento Valente (M5S) per trasparenza fondi
Il M5S ha segnalato l’approvazione all’interno della “manovrina” di un emendamento per la trasparenza della gestione dei fondi della Ryder Cup 2022 (golf) e dei Mondiali di Cortina 2021 (sci).
“E’ una buona notizia l’approvazione in Manovrina del nostro emendamento per la trasparenza della gestione dei fondi per la Ryder Cup, oltre ai ministeri competenti adesso dovranno essere informate anche le commissioni competenti”. Così il deputato 5stelle Simone Valente.
“Gli stessi vincoli – prosegue Valente – saranno applicati anche alle spese per i Mondiali di sci di Cortina, e questa è un’altra buona notizia. Noi avevamo presentato ancora una volta l’emendamento per abrogare la garanzia statale di 97 milioni per la Ryder Cup, ma la maggioranza ha votato contro. Impiegare questi soldi sull’evento per il M5S non sarebbe stata la priorità. Ribadiamo che non siamo soddisfatti, ma almeno abbiamo ottenuto un piccolo successo”. – lo afferma in una nota l’area comunicazione della Camera dei Deputati del M5S
No Comment