SAMSUNG LANCIA HOPE RELAY
E invita gli Italiani a vivere da protagonisti i Giochi Olimpici di Londra 2012
Valentina Vezzali, Rossano Galtarossa e Sara Morganti, atleti del Team Samsung, ambasciatori d’eccezione
Samsung lancia in Italia Hope Relay, un’applicazione scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone con sistema operativo Android, Bada e iOS che permetterà a ciascuno di noi di vivere da protagonista i Giochi Olimpici di Londra 2012.
Il progetto aderisce alla filosofia di Samsung “Everyone’s Olympic Games” e nasce con l’obbiettivo di invitare gli appassionati, e il grande pubblico, a prendere parte ai Giochi Olimpici di Londra 2012, contribuendo, allo stesso tempo, a qualcosa di veramente utile.
Lanciato lo scorso 14 maggio nel Regno Unito, Samsung Hope Relay arriva così anche in Italia. Al lancio ufficiale hanno partecipato Valentina Vezzali, Rossano Galtarossa e Sara Morganti, gli atleti olimpionici del Team Samsung che oggi, dopo la conferenza stampa, hanno corso con il pubblico presente il “Primo Chilometro” nel Parco Sempione a Milano.
Partecipare è davvero semplice. L’applicazione è, infatti, scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone (con sistema operativo Android, Bada e iOS), e una volta eseguite le normali procedure per creare il proprio avatar, si potrà iniziare a correre diventando protagonisti di questo grande progetto. La tecnologia GPS terrà traccia della distanza percorsa. E’ possibile partecipare da soli o in gruppo, comporre messaggi audio per incoraggiare gli amici durante la corsa e condividere i propri tramite facebook, twitter, sms e email. I primi 10 utenti che avranno percorso più chilometri entro il 25 giugno 2012 vinceranno un viaggio per 2 persone a Londra per vivere l’esperienza unica delle olimpiadi.
Per ogni Km percorso, Samsung donerà 1 euro a SOS Villaggi dei Bambini Italia, un’organizzazione internazionale impegnata da più di 60 anni nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari e nello sviluppo di programmi di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi del mondo. In Italia è presente con sette Villaggi SOS – rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni, Morosolo (VA), Saronno, Roma e Mantova – attraverso i quali aiuta 539 persone, di cui 448 bambini e ragazzi.
“Siamo molto orgogliosi di questa nostra nuova iniziativa nata per far vivere a tutti l’emozione della Staffetta Olimpica di Londra 2012 – afferma Luca Danovaro Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia – Crediamo fortemente che lo Sport, nel senso più sano del termine, possa entrare, anche grazie alla Tecnologia, nel cuore di ciascuno di noi, divertendosi con i propri amici e, magari, coi propri campioni e contribuendo, allo stesso tempo, a un progetto socialmente utile”.
“Siamo grati a Samsung per il prezioso sostegno che darà, attraverso questa iniziativa, alle attività che SOS Villaggi dei bambini promuove a favore dell’infanzia nel mondo. Il gioco e lo sport sono fondamentali nella crescita di ogni bambino e l’idea di associare questo mondo alla solidarietà non può che trovarci d’accordo. Contiamo sulla partecipazione e la generosità di tutti gli appassionati!” commenta Enrico Mazzini, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini Italia.
L’iniziativa sarà valorizzata da una campagna di marketing e advertising pianificata sui principali mezzi nazionali e locali, on e off line, e sarà on air a partire da fine maggio fino a tutto luglio 2012. La creatività della campagna è stata curata da Cheil Communication
Hope Relay sarà, infine, comunicata capillarmente attraverso il roadshow di avvicinamento a Londra organizzato dal CONI e al quale prenderanno parte gli atleti del Team Samsung. L’evento, partito in questi giorni, toccherà alcune tra le più importanti città italiane (Napoli, Torino, Milano, Roma) dando a tutti gli appassionati la possibilità di conoscere i campioni dello sport prima della loro partenza per le Olimpiadi, nonché di avere tutto il supporto e le informazioni necessari per scaricare Hope Relay grazie a un corner appositamente dedicato.
Samsung – in vista dei Giochi Olimpici 2012 – ha costituito il Team Samsung, una squadra di 10 atleti italiani che saranno coinvolti in una serie di attività in Italia e a Londra allo scopo di avvicinare le persone agli sport olimpici, rendendo accessibile a tutti la manifestazione più attesa dell’anno e realizzando il sogno di tanti di vivere in prima persona la magia delle Olimpiadi. Il gruppo di sportivi comprende Aldo Montano, Valentina Vezzali, Luca Dotto, Tania Cagnotto, Stefano Tempesti, Rossano Galtarossa; Silvia Salis, Elisa Santoni, Clemente Russo, Sara Morganti.
Sul sito internet creato appositamente – www.samsung.it/olimpiadi – è possibile accedere a tutte le informazioni e, anche grazie al profilo Facebook di Samsung (www.samsung.it/facebook), seguire in tempo reale gli appuntamenti con gli atleti del Samsung Team nella marcia di avvicinamento ai Giochi.
No Comment