All newsAltri eventiAltri SportIOCMarketingOlimpiadiSponsorshipSport Business

Samyang Foods, azienda leader del K-Food, sponsor dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali

(di Davide Pollastri)Samyang Foods, azienda alimentare sudcoreana, è lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali (nella foto in primo piano il logo ufficiale) di Gangwon 2024. L’annuncio è stato dato dall’azienda di Seoul il 18 gennaio (a poche ore dall’inizio delle gare).

A margine del comunicato, l’azienda si è detta pronta a contribuire al successo dei Giochi in oggetto e a mettere a disposizione di atleti, allenatori, dirigenti e giornalisti 80mila alimenti di propria produzione, per offrire l’opportunità di sperimentare l’eccellenza del K-food e della cultura alimentare coreana.

Samyang Foods, azienda fondata il 15 settembre del 1961 dall’imprenditore sudcoreano Jeon Jung-Yeol, è un colosso in costante crescita, con prodotti esportati in tutto il mondo, ricavi che sfiorano i 600 milioni di dollari americani e quasi 2mila dipendenti.

All’evento, in svolgimento nella provincia di Gangwon (nella cui contea di Pyeongchang si sono tenuti i Giochi olimpici invernali del 2018), stanno gareggiando atleti come l’azzurra Flora Tabanelli (portabandiera dell’Italia), il quindicenne hockeista su ghiaccio canadese Daxon Rudolph (prima scelta assoluta nella Western Hockey League Prospect 2023) e l’idolo di casa Lee Chae-un (snowboarder campione mondiale nell’halfpipe a Bakuriani 2023).

Le gare, che sono iniziate il 19 gennaio e proseguiranno fino a giovedì 1 febbraio, si possono seguire in streaming su Olympic Channel registrandosi gratuitamente al sito olympics.com o scaricando l’app.

Previous post

Nuova casa per il Dundee FC, addio al leggendario Dens Park

Next post

Divieto pubblicità giochi, Agcom contro Google: Consiglio di Stato rimanda al 23 maggio l'udienza sulla multa da 750mila euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *