Santander è il nuovo sponsor ufficiale della Uefa Champions league
La UEFA ha annunciato che Banco Santander (già sponsor della Liga spagnola e tra i main partner della scuderia Ferrari) diventerà sponsor ufficiale della UEFA Champions League dall’inizio della stagione 2018/19. L’accordo triennale comprende anche la Supercoppa UEFA, la fase finale di UEFA Youth League e la nuova fase finale di UEFA Futsal Champions League. Il gruppo iberico prenderà il posto di Unicredit, la cui sponsorizzazione pluriennale terminerà il prossimo 26 maggio 2018, in concomitanza con la finale di Champions, in programma a Kiev.
Banco Santander è un’importante banca spagnola che opera nel settore retail e commerciale ed è stata fondata nel 1857. Con 131 milioni di clienti, ha una quota significativa di mercato in 10 paesi in Europa e America ed è tra le prime banche al mondo per valore di mercato: per questo, è una partner eccellente della competizione calcistica per club più prestigiosa d’Europa.
A proposito dell’accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato:
“Siamo lieti di accogliere Santander nella famiglia degli sponsor della UEFA Champions League ed entusiasti di collaborare con una delle banche più distinte e all’avanguardia al mondo. C’è un legame naturale tra la UEFA Champions League e Santander: la banca è costantemente riconosciuta come uno dei migliori brand globali, mentre la finale di UEFA Champions League rimane l’evento sportivo più visto ogni anno sul pianeta. Santander ha una grande tradizione nello sport e questa partnership consentirà alla UEFA Champions League di coinvolgere ulteriormente gli appassionati di calcio in America Latina e in tutto il mondo”.
Ana Botín, presidente esecutivo di Banco Santander, ha dichiarato:
“La partnership tra Santander e la UEFA Champions League, la competizione sportiva più conosciuta e ambiziosa al mondo, segue quelle della Libertadores e, più di recente, del Racing Santander, la squadra della città dove 160 anni fa fu fondata la nostra banca. Amiamo lo sport: quello che pratichiamo nel tempo libero per migliorarci, le partite che guardiamo nel weekend con la famiglia e gli amici, la fedeltà a una squadra e il grande spettacolo. Continueremo a sostenere lo sport perché è un bel modo di contribuire alla prosperità delle comunità in cui lavoriamo”.
Questa è la terza partnership del programma di sponsorizzazioni per il ciclo 2018-21 della UEFA Champions League, dopo la conferma di Heineken e Nissan per altri tre anni. Le vendite di tutti i diritti di sponsorizzazione a livello mondiale nelle competizioni UEFA per club vengono condotte dall’agenzia TEAM Marketing AG per conto della UEFA. (fonte: Uefa.com)
No Comment