Santander è il nuovo title sponsor de LaLiga spagnola
Cambio di consegne tra colossi bancari per LaLiga spagnola. Santander diventa il nuovo title sponsor dei campionati di calcio spagnoli per anni sponsorizzati dall’altro colosso bancario BBVA.
L’accordo ufficializzato al quartier generale di Santander a Madrid e della durata di tre anni (fino al 2019) con opzione per il quarto anno, prevede che il campionato di massima serie assuma la denominazione di LaLiga Santander , mentre quello di seconda divisione sarà conosciuto come LaLiga 1/2/3.
LaLiga e Santander lavoreranno insieme con un focus sulle strategie di marketing volte alla creazione del brand , agli sviluppi digitali e alla innovazione.
Il contratto consente a Santander di beneficiare di una forte presenza pubblicitaria durante i match trasmessi in tv e in tutte le altre occasioni , compreso il ticketing,
Banco Santander nel mondo del calcio è stato sponsor negli ultimi otto anni della Copa Libertadores.
L’accordo tra Santander e LaLiga arriva a pochi giorni di distanza dalla firma di altri due contratti di sponsorship firmati da LaLiga, quello con Nike e l’ultimo in ordine di tempo con TAG Heuer.
No Comment