Santander pronto a divorziare da Ferrari. Fine di un ciclo durato 7 anni
La banca spagnola Santander ha deciso di non rinnovare più la sponsorizzazione della Ferrari in Formula 1 alla fine di quest’anno. La decisione sarebbe stata presa (il condizionale è d’obbligo in questi casi) nientemeno che dalla signora Ana Botin, presidente del Gruppo bancario, che avrebbe deciso di dire “no” al rinnovo del rapporto di lavoro giudicando troppo elevate le pretese economiche della scuderia italiana.
Secondo quanto riportato dai giornali iberici, dopo aver lavorato per 7 anni con Ferrari e sborsato la bella cifra di 280 milioni di euro (250 milioni di sterline) a sostegno della squadra più illustre dello sport, la Spagna ha detto basta. Occorre anche ricordare che l’istituto di credito è diventato sponsor ufficiale della Ferrari nel 2010 quando il pilota di riferimento era lo spagnolo Fernando Alonso e la banca era ancora gestita dal padre Emilio Botín, grande appassionato di Formula 1.
Ma banca Santander e Ferrari, sempre secondo El Confidential non si starebbero lasciando a muso duro. L’istituto iberico che ricordiamo versa finora 40 milioni di euro l’anno alla Ferrari, potrebbe rimanere come sponsor secondario. Da ricordare anche che il Banco ha un budget annuale di 450 milioni di euro, molti dei quali vanno al calcio spagnolo e a quello sudamericano. Più volte il responsabile marketing della società, Juan Manuel Cendoya, ha detto che l’investimento in Ferrari è stato un affare, denaro ben speso. Lo riporta il portale specializzato SkeetGp.com
Per leggere la storia a livello integrale clicca qui
fonte: Enrico Biondi per SkeetGp
No Comment