Sarà il campione olimpico Elia Viviani a guidare la Nazionale azzurra al Giro Ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria
Cresce di ora in ora l’attesa per il Giro Ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Dopo la presentazione della Maglia Amaranto un’altra novità positiva caratterizza il percorso di avvicinamento al ritorno della grande classica del Sud. La Federciclismo ha diramato i nominativi dei ciclisti convocati dalla nazionale italiana del Commissario Tecnico Daniele Bennati. A guidarla sarà Elia Viviani, team Ineos Grenadiers, plurimedagliato campione olimpionico, con alle spalle otto titoli ai campionati europei e due campionati del mondo, vincitore di numerose tappe al Giro d’Italia, del quale vanta anche la maglia ciclamino nell’edizione 2018, al Tour de France e alla Vuelta di Spagna.
Sarà lui il capitano e portabandiera azzurro a far da chioccia alla squadra di giovani messa in campo dal ct Bennati. A comporre il team della nazionale saranno Dario Igor Belletta, Team Jumbo Visma Development Team, Marco Frigo, Israel Premier Tech, Gianmarco Garofoli, Astana Qazaqstan, Bryan Olivo, CTF, Andrea Raccagni Noviero, Soudal Quick Step Devo Team, Lorenzo Ursella, Development Team DSM, ed appunto il capitano Elia Viviani, Ineos Grenadiers.
Il ritrovo è fissato per venerdi 14 aprile, alle ore 23.30 a Bagnara Calabra. Nella giornata di sabato gli azzurri prenderanno parte ad una ricognizione su strada e nella giornata di domenica 16 aprile saranno in gara con la partenza fissata alle 12.05 da Riace Marina per arrivare sul Lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria intorno alle ore 16.00. Ad Elia Viviani, vincitore dell’ultima edizione del Giro della Provincia di Reggio Calabria, spetterà il griglia il numero 1.
No Comment