Sara Loda e Alessia Ghilardi in viaggo con BlaBlaCar, mobility partner del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016
Nel mese di luglio si è svolto il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016, con l’ultima tappa che ha assegnato, sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro (UD), il 23° Campionato Italiano alla Savino Del Bene Scandicci.
In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale con lo spettacolo del Sand Volley 4×4, Master Group Sport ha coinvolto il libero di Zeta System Sommozzatori TA Soverato Alessia Ghilardi e la schiacciatrice di Savino Del Bene Scandicci, MVP di tappa, Sara Loda, ad affrontare il viaggio da Cittiglio (VA) fino a Lignano Sabbiadoro utilizzando BlaBlaCar, mobility partner della manifestazione, in compagnia di un terzo passeggero. L’unica indicazione data alle giocatrici è stata quella di filmare con lo smartphone la propria avventura in modo da creare una serie di video da pubblicare sui profili social network ufficiali della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Tra tanti momenti divertenti ed altri più tranquilli e riflessivi, gli utenti hanno la possibilità di ripercorrere il viaggio delle giocatrici e vivere dall’interno dell’automobile le emozioni del backstage alla vigilia della tappa finale della competizione che ha impegnato le ragazze per quattro splendidi week end di sport e divertimento. In questo mese le giocatrici non si sono solo sfidate tra schiacciate e voli sulla sabbia, ma hanno imparato l’importanza della condivisione nella vita reale e non solo sui social network, vivendo a contatto giorno dopo giorno da compagne di squadra o da avversarie.
L’idea di questo viaggio “social” è nata dalla volontà delle giocatrici di raggiungere Lignano Sabbiadoro utilizzando la prima community per il carpooling al mondo, ed è stata sviluppata da Master Group Sport e BlaBlaCar con l’intenzione di promuovere i valori di un viaggio condiviso e lowcost, con un occhio alla sostenibilità ambientale e aumentare il divertimento sfruttando il potenziale virale dei social media.
Il video del viaggio è visibile sulla pagina Facebook (http://bit.ly/2azEhOS) e sul canale Youtube (http://bit.ly/2b7H8Kw) della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
No Comment