All newsCalcioDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

Sarri (SSC Napoli): Il Leicester di Ranieri in Italia sarebbe secondo o terzo per fatturato

Hanno fatto scalpore le parole di Maurizio Sarri (allenatore dell’SSC Napoli) a due giornate dalla fine, sul tema della “favola-Leicester“: “Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto, il secondo posto sarebbe straordinario e ci piacerebbe chiudere così questa stagione…Il Napoli poteva arrivare alla fine con altro spirito: “Se con la Juve avessimo segnato noi all’89’ sarebbe stata diversa. Siamo stati sfortunati anche con la Roma. Questi episodi ci hanno tolto un po’ di entusiasmo”

Ma l’intervento della conferenza più ripreso dai media è stato quello che che ha riguardato il fenomeno Leicester: “L’Inghilterra è un mondo a parte, là anche i più poveri sono ricchi. In Italia, il caso Leicester City è già successo come in occasione dello scudetto vinto dal Verona o dalla Sampdoria. Ogni tanto succede per fortuna anche mia, visto che non ho mai allenato la squadra più ricca. In Italia se il club di Ranieri si iscrivesse al nostro campionato sarebbe secondo o terzo per valori di fatturato. Qualche volta succede. Sono quelle vittorie, quelle eccezioni non programmabili, che sono talmente incredibili che possono succedere nel mondo del calcio…C’è uno squilibrio tra le piccole italiane e quelle inglesi. L’Empoli inglese grazie al forte rinnovo dei diritti tv della Premiership incassa 120-130 milioni di euro, l’Empoli italiano ne prende invece 20-30“.

Il link video della intervista di Sarri (SSC Napoli) pubblicato su LaStampaTV

http://www.lastampa.it/2016/05/03/multimedia/sport/calcio/qui-napoli/sarri-fa-i-conti-in-tasca-al-leicester-dc0uaTlRA38itmd7NdFs7K/pagina.html

Previous post

L'AC Pisa indosserà per 3 anni gli "omini" della Kappa

Next post

L'UC Sampdoria lancia Casa Samp con l'intervento di ICS

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *