Sbrollini (PD): Il NO a Roma2024 una vergogna, offesa contro tutti gli italiani
Raggi non si presenta all’incontro con CONI e convoca conferenza stampa per annunciare NO a progetto olimpico. On. Sbrollini: “una vergogna, offesa contro tutti gli italiani”
“La Sindaca di Roma ha umiliato la sua città e fa fare una figuraccia all’Italia nel mondo.
Dopo anni di lavoro, progetti investimenti il progetto olimpico sta per dissolversi per colpa di un’amministrazione che non solo si sta dimostrando incapace ma che sta rovinando anche i buoni lavori portati avanti nella legislatura precedente.
Mancare l’appuntamento con il Presidente del Coni e del Comitato Roma2024 e successivamente convocare una conferenza stampa autonomamente non è solo istituzionalmente scorretto, è una grave mancanza di rispetto contro tutto il mondo dello sport e contro tutti gli italiani. Il Comitato Olimpico italiano, tra i più blasonati al mondo, rappresenta 95.000 società sportive d’Italia per un totale di circa 11 milioni di tesserati.
Il Comune sarà costretto a pagare penali per oltre 15 milioni di euro, l’ennesimo grande spreco di risorse pubbliche. Roma 2024 rappresenta la più grande opportunità che ha oggi la nostra capitale, le Olimpiadi vogliono dire occupazione: oltre 170 mila posti di lavoro, rigenerazione delle periferie, opportunità per tutto il settore turistico e per il commercio, rilancio dell’urbanistica e immagine della città come di tutte le altre sedi olimpiche.”
On. Daniela Sbrollini
Responsabile nazionale Sport e Welfare PD
Vicepresidente XII Commissione
Affari Sociali e Sanità – Camera dei Deputati
No Comment